Emergono ulteriori dettagli in questi giorni a proposito del firmware 4.50 di Sony PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, reso pubblico lo scorso 9 marzo e analizzato a questo punto più in profondità. Ad esempio, ora sappiamo che tramite l’aggiornamento sarà possibile ottenere le patch già a partire dal day one, ovvero il cosiddetto pre-download.
Vi ricordiamo anche che, con l’aggiornamento in questione, i possessori di una PlayStation Pro potranno contare anche sulla cosiddetta modalità potenziata. In cosa consiste? Ce lo dice direttamente Sony:
“Questa funzione è stata progettata per migliorare le prestazioni di titoli legacy privi di patch e permette di sfruttare la maggiore velocità di CPU e GPU – di dimensioni doppie – di PS4 Pro. In questo modo è possibile ottenere un notevole miglioramento nella frequenza fotogrammi di giochi con frequenze fotogrammi variabili e migliora la stabilità della frequenza fotogrammi per titoli programmati per l’esecuzione a 30 Hz o 60 Hz. A seconda del gioco, la maggiore velocità della CPU può anche migliorare i tempi di caricamento. Tieni presente che il funzionamento della Modalità potenziata non è garantito con tutti i titoli”.
Insomma, l’aggiornamento 4.5 per PlayStation 4 e PlayStation Pro con il trascorrere dei giorni sta facendo emergere sempre più novità indirizzate a questa specifica utenza. Avete già provato?