Ancora non è tempo di presentazione ufficiale per il Samsung Galaxy S8, eppure in queste ore il produttore coreano ha svelato a sorpresa i punti di forza del nuovissimo assistente vocale Bixby, pronto ad esordire ufficialmente sul mercato proprio con il top di gamma prossimo ad essere svelato.
Qui a seguire possiamo mettere in evidenza i tre punti di forza sui quali il produttore coreano si è soffermato in queste ore nel parlare di Bixby:
1. Completezza: le applicazioni compatibili con Bixby potranno essere controllate completamente tramite l’assistente vocale, consentendo così all’utente di accedere a tutte le funzioni senza l’ausilio dei tradizionali comandi touch.
2. Consapevolezza del contesto: all’interno di un’app compatibile con Bixby, l’assistente vocale è capace di capire il contesto in cui si sta operando, fornendo supporto per completare l’azione senza soluzione di continuità. Bixby è poi in grado di permettere all’utente di attivare modalità ibride di interazione voce-touch, individuando la modalità più semplice ed intuitiva senza il rischio di perdere il lavoro svolto fino a quel momento.
3. Tolleranza cognitiva: Bixby è in grado di capire il compito da svolgere anche quando il comando è incompleto. Una serie di informazioni aggiuntive formulate all’utente consentirà successivamente all’assistente di eseguire al meglio il compito richiesto.
Insomma, Bixby pare che sarà effettivamente uno dei punti di forza del tanto atteso Samsung Galaxy S8, ma ne sapremo di più solo con la presentazione ufficiale di fine mese.