Trapela proprio in queste ore una nuova bufala Whatsapp, questa volta relativa all’incendio di Pomezia. Si tratta di un allarme che preannuncia una nube tossica diretta verso Roma, in seguito agli eventi dello scorso fine settimana.
Qui di seguito possiamo analizzare al meglio la bufala Whatsapp, incentrando il tutto sul testo che è stato inviato agli utenti nel corso del ultime ore con la classica catena che crea solo inutile allarmismo:
“Buongiorno a tutti. Ci è arrivata una comunicazione che ci avverte che una nube tossica proveniente da una fabbrica di Pomezia che smaltisce rifiuti speciali, sviluppatasi a causa di un incendio, si sta dirigendo su Roma. Si sono raccomandati di chiudere tutte le finestre e di evitare di esporsi all’aria aperta”, questo il testo del messaggio diffuso in poche ore.
A far chiarezza sulla vicenda ci pensa proprio il Campidoglio, attraverso una nota: “L’incendio divampato questa mattina nella zona di Pomezia per ora non ha prodotto ricadute sul territorio di Roma Capitale. Al fine di rassicurare i cittadini, si comunica che al momento non sono pervenute note o raccomandazioni all’amministrazione capitolina, dalle Asl e dalle altre istituzioni competenti, su eventuali misure da assumere a tutela dell’incolumità della popolazione”.
Anche a voi è arrivata la bufala Whatsapp riguardante l’incendio di Pomezia?