Sta prendendo nuovamente piede una truffa Whatsapp che di tanto in tanto fa la sua apparizione attraverso la nota applicazione di messaggistica, vale a dire quella che prevede sulla carta un voucher da 250 euro per fare la spesa con Carrefour.
Andando con ordine, possiamo esaminare il primo messaggio di questo flusso, che per forza di cose attira l’attenzione degli utenti meno esperti che sarebbero ben lieti di sfruttare il voucher Carrefour:
“Eh l’hai visto?: http://www.carrefour.it-buonoo.com/ Un voucher di 250€ dalla Carrefour. Festeggiano il loro anniversario. Prendilo finchè dura. Ne ho già richiesto uno”.
Qualora doveste selezionare il link riportato, pratica che vi sconsigliamo nel modo più assoluto, potrete consultare un ulteriore messaggio che proverà a truffarvi attraverso il finto voucher Carrefour:
“sei stato selezionato per partecipare ad un sondaggio e prendere un voucher da 250€ per il Carrefour! Abbiamo solo 163 regali rimasti per ciò sbrigati!”.
Rispondendo ad alcune domande, poi, potrete attivare la possibilità di inoltrare il messaggio originale ad altri dieci contatti presenti su Whatsapp. Al termine di questo ciclo sarete poi invitati ad inserire i vostri dati personali e chiaramente il rischio di vedere attaccata la propria carta di credito sale vertiginosamente in questa fase. Fate dunque attenzione al finto voucher Carrefour che gira tramite l’app.