Ancora novità interessanti direttamente da Microsoft, visto che da alcune ore a questa parte è possibile testare l’aggiornamento Windows 10 Build 16226 con un changelog che come sempre non è avaro di spunti apprezzabili per chi ha puntato su questo tipo di piattaforma.
Andiamo ad analizzarlo più nello specifico, perché Windows 10 Build 16226 merita un approfondimento con alcune informazioni dettagliate destinate al pubblico:
• Microsoft Edge: aggiunta la possibilità di copiare i cookie da Chrome o da altri browser. Migliorata la modalità Windows Ink per prendere appunti sul display. La funzione copia e incolla può attivare Cortana, la quale può essere sfruttata per fare ricerche. Le ricerche di Cortana sono ora disponibili anche per i libri EPUB letti sfruttando il browser Edge.
• Emojis: aggiunto il supporto per gli ultimi emojis Unicode. Aggiunto il tema scuro nella finestra emojis e la possibilità di selezionare una faccina con la scorciatoia Win+ punto/virgola.
• Microsoft OneDrive On-Demand: disponibile in questa build il nuovo software OneDrive. Inoltre è stata aggiunta una notifica quando si scarica un file dal cloud OneDrive.
• Tastiera touch: miglioramenti nella digitazione, predizione del testo e nella velocità di scrittura per la maggior parte delle lingue supportate dalla tastiera.Insomma, ci sono tutti i presupposti per portare a termine tranquillamente l’installazione del recente aggiornamento Windows 10 Build 16226.