L’evento Pokèmon Go in programma il 22 luglio a Chicago, con tanto di ritrovo per tantissimi allenatori, avrà degli effetti anche qui in Italia. La conferma ci è giunta direttamente da Niantic, che ha anticipato alcune mosse davvero interessanti per chi segue sempre con interesse il popolarissimo gioco.
In cosa consiste l’apertura dedicata al pubblico italiano e a tutti coloro che non saranno fisicamente presenti? Tutto ruoterà attorno a tre “Challenge Windows”, durante le quali il lavoro degli allenatori in loco sarà strettamente connesso a quello degli utenti sparsi per tutto il mondo. Ecco un chiarimento ufficiale:
“Nel corso della giornata ci saranno tre Challenge Windows in cui gli Allenatori sparsi ovunque collaboreranno con quelli presenti a Chicago per sbloccare i premi globali. Durante le Challenge Windows gli Allenatori presenti presso il Grant Park cercheranno di sbloccare gratifiche extra per i giocatori di Pokémon GO presenti in tutto il mondo catturando diversi tipi di Pokémon. Ogni tipo di Pokémon sarà legato a un diverso premio, quindi gli Allenatori presenti al Grant Park dovranno scegliere con attenzione quale Pokémon catturare. … I partecipanti alla prova cercheranno di catturare Pokémon di tipo Elettrico per ridurre la distanza richiesta per schiudere le Uova, oppure Pokémon di tipo Erba per aumentare i bonus Stardust o, ancora, altri tipi di Pokémon per garantirsi differenti tipi di bonus? Partecipa anche tu all’azione e scoprilo!
Nel frattempo gli Allenatori fuori Chicago cercheranno di catturare il maggior numero di Pokémon possibili durante le Challenge Windows, ed estendere la durata dei bonus sbloccati da coloro che partecipano all’evento. Se i giocatori di tutto il mondo catturano un sufficiente numero di Pokémon, una sfida misteriosa verrà svelata al Grant Park sfida che, una volta completata, sbloccherà un bonus extra-speciale in tutto il mondo”.
Insomma, l’evento Pokèmon Go del 22 luglio, a quanto pare, sarà molto più interessante di quanto ci si potesse aspettare per chi ha scaricato il gioco in Italia. E voi siete pronti?