Aumenta giorno dopo giorno sempre più il numero delle persone che decidono di ricorrere all’utilizzo del web per vedere i propri film o serie televisive preferite. Talvolta però si rischia di riporre la propria fiducia in siti web che invece sono tutt’altro che affidabili, per questo motivo è molto importante raccogliere tutte le informazioni necessarie prima di accedere a tali siti. Tra i portali affidabili presenti sul web che permettono di poter entrare a far parte del grande mondo dello streaming vi troviamo Filmamo in grado di offrire agli utenti un vasto numero di titoli e dove, chi vi si collega, potrà trovare con estrema facilità i propri film e serie tv preferite.
Stando a quanto emerso da alcune indiscrezioni e precisamente secondo quanto dichiarato nel corso di una recente intervista dai fondatori di tale piattaforma sembra proprio che l’idea di Filmamo sia nata nel 2013 da una considerazione ovvero quella di dare il modo agli utenti di orientarsi tra i diversi titoli in grado di offrire il web senza il rischio di ricorrere allo streaming illegale.
Quello che i fondatori di Filmamo hanno dichiarato infatti è che la continua e crescente vastità di offerta di titoli spesso non consente agli utenti di orientarsi tra questi che, in alcuni casi, rientrano anche in un abbonamento che si è sottoscritto e quindi il rischio, come anticipato in precedenza, è quello di ricorrere allo streaming illegale soprattutto perché la semplicità di reperimento di tali titoli è più semplice.
In realtà sono davvero moltissimi, tra questi anche tanti giovani, coloro che hanno la volontà di fruire di titoli in maniera legale per tale motivo ricorrono alla sottoscrizione di alcuni tipi di abbonamento come ad esempio Netflix e molti altri. Analizzando nello specifico la piattaforma sopra indicata ovvero Filmamo ecco che i fondatori hanno raccontato di essere andati live con la piattaforma www.filmamo.it proprio nel 2016 e attraverso tale pagina web vengono nello specifico indicate le piattaforme di streaming legale attraverso le quali è possibile reperire film e serie tv o in abbonamento oppure in DVD o BD e quindi o in vendita oppure tramite noleggio.
Inoltre, stando a quanto dichiarato proprio dai fondatori di Filmamo è possibile affermare che il servizio offerto da tale piattaforma, che ad oggi conta online più di 14.000 titoli, è assolutamente gratuito e per usufruirne non è assolutamente necessaria la registrazione. Quest’ultima opzione è prevista solamente nel caso in cui si desidera essere avvisati quando il titolo cercato non sia ancora disponibile oppure se il suo prezzo è ritenuto troppo elevato e quindi si desidera essere contattati quando il prezzo sarà più basso.
#1joni don
streamingita.live miglior sito per film e serie tv gratuiti