Microsoft avrebbe ormai deciso: meglio lasciar definitivamente perdere Windows 10 Mobile. Almeno, questa è l’indiscrezione che arriva direttamente da un nuovo report che è stato curato da parte di Windows Central. Il report prende in considerazione e nomina delle fonti interne al marchio di Redmond. Pare che Microsoft, adesso, abbia messo nel mirino Andromeda OS. Si tratta di una variante modulare del sistema operativo desktop, ideata con l’intento di fare finalmente il grande passo nel settore mobile.
Windows 10 Mobile, il progetto è naufragato
Non è certo un segreto che Windows 10 Mobile ormai stia sprofondando sempre di più negli abissi. Il progetto di Microsoft è crollato e sta per essere messo all’angolo. Tra le varie cause anche alcuni punti di criticità che il colosso di Redmond non è stato in grado di risolvere in maniera definitiva. Ad esempio, la questione dello store delle varie app, che sembra lontanissimo in confronto al Play Store ed all’App Store.
Adesso tutti gli sforzi di Microsoft su Andromeda OS
È sufficiente prendere in considerazione come gli ultimi modelli smartphone al top di gamma ormai sono stati lanciati due anni fa. Si tratta di Lumia 950 e 950 XL, proposti a maggio del 2015. E partendo da questo presupposto si può tranquillamente comprendere come il colosso di Redmond abbia preso la decisione di accantonare il progetto di Windows 10 Mobile.