Bisogna tenere fortemente in considerazione quanto è stato annunciato nel corso degli ultimi giorni da Niantic, relativamente a Pokèmon GO e a tutti coloro che sono soliti utilizzare app terze considerate illecite, in quanto aiutano gli allenatori a conquistare punti oltre i propri meriti.
A tal proposito, diventa cruciale prendere seriamente in considerazione quanto è stato annunciato da Niantic con una nota ufficiale, nonostante non si sia mai parlato in modo esplicito di Pokèmon GO:
“Recentemente è stato portato alla nostra attenzione che un sito di terze parti ha presumibilmente utilizzato i dati di Ingress senza il nostro consenso. L’ estrazione, la rettifica o l’ indicizzazione dei nostri servizi o contenuti costituisce una violazione dei Termini di servizio di Ingress. Niantic non tollera l’ uso di siti web o di metodi che hanno permesso di farlo.
Stiamo valutando tutte le opzioni per proteggere i nostri utenti, il nostro gioco e i nostri diritti e intraprenderemo ulteriori azioni laddove opportuno. Stiamo inoltre rivedendo il piano a lungo termine per la medaglia Guardian.
Gli ambasciatori e i reporter di fiducia presumibilmente coinvolti nelle recenti attività hanno deciso volontariamente di dimettersi o saranno esonerati dal loro ruolo.
Ingress è caratterizzato da giocatori appassionati che permettono esperienze incredibili. Chiediamo che continuiate a promuovere le relazioni e a fare di Ingress una comunità accogliente all’ interno e all’ esterno del gioco”.
Come al solito, suggeriamo a tutti gli utenti Pokèmon GO di non utilizzare trucchetti con il gioco, perché presto o tardi tutti i nodi potrebbero venire al pettine.