Ogni aggiornamento di FIFA 18 è destinato a far parlare moltissimo, se non altro perché si tratta di uno dei giochi più popolari qui in Italia. In particolare, oggi dobbiamo assolutamente concentrarci sul recente rilascio messo a disposizione dei possessori di una Play Station 4.
In particolare, pare che l’intervento in questione sia stato portato a termine soprattutto per chi è solito giocare a FIFA 18 online, con un focus specifico alla modalità FUT e ad un piccolo imbroglio concepito da alcuni giocatori.
Apportate le seguente modifiche al gameplay:
- Rimossa la possibilità per un giocatore controllato dall’IA di ricevere un secondo cartellino giallo quando prova a spingere o a strattonare un avversario, con l’eccezione di un attaccante lanciato a rete 1 contro 1 con il portiere
- Questa modifica non ha alcun effetto sui giocatori controllati dagli utenti
Per spiegare meglio questa modifica abbiamo pensato di spiegare meglio come giocano le squadre controllate dalle CPU.
- La Cpu disputa le partite come fate voi, con le stesse limitazioni per i comandi.
- Ciò significa che anche la squadra controllata dalla CPU ha un giocatore attivo, che noi chiamiamo giocatore controllato dall’IAI giocatori controllati dall’IA sono previsti nei seguenti casi:
- In una squadra senza utenti umani, per esempio la squadra controllata dalla CPU nelle Squad Battles
- In una squadra con utenti umani associati tutti a un giocatore specifico, e che prevede anche calciatori controllati dall’IA. Per esempio, una squadra in Pro Club con meno di 11 utenti umani o NESSUNO
I giocatori controllati dall’IA non sono previsti nei seguenti casi:
-
In una squadra con utenti umani non associati ad un calciatore specifico. Per esempio una squadra in FUT Champions.
Estremamente importante, dunque, l’ultimo aggiornamento per PlayStation 4 dedicato a FIFA 18, mentre EA Sports fa sapere che quello dedicato ai PC arriverà solo nei prossimi giorni.