Sta per fare il suo ingresso sul mercato un nuovo prodotto nel mondo dei videogame, vale a dire Nintendo Labo, con cui potremo toccare con mano un kit che andrà a valorizzare ulteriormente l’esperienza di utilizzo di console come la cosiddetta Nintendo Switch.
Proviamo dunque a farci un’idea più specifica sulla reale natura di Nintendo Labo, stando a quanto è stato precisato dallo stesso produttore nel corso delle ultime ore, anche in riferimento al suo legame con la Switch:
“Con questo nuovo prodotto, Nintendo, da sempre sinonimo di innovazione nel campo dell’intrattenimento digitale, prosegue nella sua missione di portare sorrisi sui volti delle persone. I kit di Nintendo Labo permetteranno alle menti creative di tutte le età di trasformare fogli di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con, progettate per funzionare con la console Nintendo Switch e i controller Joy-Con. Da un pianoforte a una motocicletta, passando per un robot e molto altro, i Toy-Con prendono vita quando vengono combinati con Nintendo Switch. Man mano che si assemblano i kit, sarà scoprire di più sulla tecnologia che li fa funzionare e persino inventare nuovi modi di giocare con i vari Toy-Con”.
Quale sarà il prezzo di vendita di Nintendo Labo? Secondo le prime notizie trapelate in questo senso, dovremmo aggirarci attorno ai 70 dollari per il Variety Kit, mentre con il Robot Kit andremo a spendere circa 79,99 euro.