iPhone 8 Red finalmente ufficiale, visto che in queste ore sono state presentate alcune informazioni cruciali per il device in vista della sua commercializzazione. I preordini scatteranno oggi 10 aprile, mentre le consegne in Paesi come Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Singapore, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti.
Questo quanto affermato a proposito del nuovo iPhone 8 Red direttamente da Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple, a margine della sua presentazione ufficiale:
“Questo iPhone in edizione speciale (PRODUCT)RED presenta una straordinaria combinazione di colori rosso e nero e offre ai clienti l’opportunità di avere un impatto nella lotta alla diffusione dell’HIV e dell’AIDS. iPhone 8 e iPhone 8 Plus migliorano tutto ciò che amiamo di iPhone, inclusi i display Retina HD che sono più belli che mai, A11 Bionic, il chip più potente e intelligente mai montato su uno smartphone, e fotocamere più avanzate per foto e video incredibili. Siamo orgogliosi di sostenere (RED) con questo nuovo e audace iPhone e speriamo che ache i clienti lo considerino speciale come lo consideriamo noi”.
Il prezzo di listino per iPhone 8 Red è pari a 839 euro, mentre per la data di uscita definitiva in Italia dovremo attendere ancora qualche giorno, con appuntamento fissato ad aprile in ogni caso.