Si parla moltissimo in queste ore dell’arrivo sul mercato italiano della versione potenziata del cosiddetto Honor 9 Lite, quella che può contare su 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Rispetto al modello base, (3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna) cambia anche il comparto fotografico, visto che qui si può contare sulla doppia lente anteriore e posteriore, senza dimenticare l’arrivo immediato di GPU Turbo.
Proprio quest’ultimo plus sta facendo discutere molto. Quali saranno i vantaggi per gli acquirenti della nuova versione di Honor 9 Lite? Quali valori aggiunti porta con sé GPU Turbo? Eccoli qui elencati:
-
aumento dell’efficienza dell’elaborazione grafica del 60% e riduzione del 30% del consumo energetico del SoC;
-
aumento velocità e ottimizzazione dei giochi che richiedono elevata efficienza di elaborazione grafica;
-
ottimizzazione generale dell’esperienza di utilizzo;
-
preambolo a un universo di nuove innovazioni future in ambito AR e VR
Insomma, nulla di rivoluzionario, ma se si pensa che il prezzo di listino della versione potenziata di Honor 9 Lite sia praticamente identico a quello della versione originale, allora la situazione comincia ad essere molto interessante anche per il pubblico italiano. Si parte dunque da 229 euro, ma come sempre avviene in questi casi a breve ci saranno già i primi sottocosto.