I giochi Nintendo, o almeno determinati titoli, continueranno ad essere disponibili a pagamento, nonostante Super Mario Run non abbia fatto raggiungere gli obiettivi di fatturato che l’azienda asiatica si era prefissata. Questo in estrema sintesi quanto emerge dalle parole di Shigeru Miyamoto, autore di videogiochi Nintendo.
A dirla tutta, il focus del suo pensiero in merito al futuro commerciale dei giochi Nintendo ci dice semplicemente che sarà abbandonata la strada dei titoli freemium, con acquisti in-app solo post download:
“Siamo fortunati ad avere un mercato tanto gigantesco, per cui il nostro pensiero è che se possiamo fornire giochi a prezzi ragionevoli alla maggior numero di persone possibile, vedremo grossi profitti.
Non si può certo dire che il modello a costi fissi sia stato un successo. Ma continueremo a sostenerlo finché non diventerà radicato. In questo modo, tutti possono sviluppare giochi in un ambiente più comodo. Focalizzandoci sull’ampliamento del pubblico, potremo continuare a migliorare il mondo dei giochi in mobilità”.
Insomma, la presa di posizione espressa sul futuro dei giochi Nintendo in occasione della Computer Entertainment Developers Conference a Yokohama non lascia spazio a dubbi per il futuro. Staremo a vedere quali saranno nel dettaglio i prossimi step concepiti dall’azienda per i propri utenti.