Lanciato per la prima volta il 31 marzo di due anni fa, il World Backup Day non è altro che un evento che mira a ricordare non solo ai privati, ma anche e soprattutto alle aziende quanto sia importante ricordarsi con costanza e attenzione di proteggere i propri dati. Un backup efficace e frequente, infatti, è la più importante operazione che si possa fare per evitare di perdere i propri dati e non dover dire, in un secondo momento, “se ci avessi pensato prima”.
Anche EaseUS ha intenzione di onorare questa giornata nel migliore dei modi, lanciando una campagna promozionale davvero molto interessante, che propone agli utenti un’opportunità che capita pochissime volte: ovvero, scaricare la licenza gratuita di uno dei più efficaci programmi presenti sul web per effettuare il backup di dati. Ricordate che si deve usare il link appena riportato per scaricare il programma (versione 10.6). Diversamente, procedendo dal sito troverete la versione 11.5, con cui la licenza non sarà attivabile.
Stiamo parlando di EaseUS Todo Backup, un software completo e pratico, che ha il suo punto di forza proprio nella folta gamma di funzionalità di backup che vengono messe a disposizione. Gli utenti, quindi, avranno la possibilità, in pochi e semplici passi, di eseguire il backup dei propri dati, ma non solo. Infatti, tramite questo software si potranno eseguire operazioni di backup dei dispositivi di storage, del sistema, di management, ma anche la creazione di ambienti di ripristino pre-OS.