Geekissimo

Brutte sorprese con il 5G di TIM per chi vuole restare con il 4G

 
Antonio Mele
25 Giugno 2019
0 commenti

Ci potrebbe essere un rallentamento della connessione dati dopo l’introduzione del 5G di TIM, considerando il fatto che gli utenti non intenzionati ad attivare 5G ON al costo di 10 euro al mese potrebbero essere limitati a navigare a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.

Proviamo dunque a fare chiarezza sotto questo punto di vista, perché la comunicazione precedente ci diceva effettivamente qualcosa di diverso sul servizio della Rete 4.5G:

“Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente alla navigazione 4.5G fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload fino al 23 Giugno 2019. Dopo tale data l’offerta sarà abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload”.

Ora, invece, per alcuni piani troviamo l’annuncio secondo cui l’offerta è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. In sostanza, per sfruttare la Rete 4.5 si dovrà attivare 5G ON, che prevede un costo extra di 10 euro:

“L’offerta consente di abilitare la velocità di navigazione dei GB della tua offerta al 5G. In caso di navigazione in 4.5G sarà abilitato alla massima velocità e priority. Ha un costo mensile di 10 euro, il costo del primo mese è anticipato. L’addebito dell’offerta è con credito residuo, carta di credito o conto corrente.”

Insomma, fate attenzione al 5G di TIM, ma anche a come stanno per cambiare le cose per tutti coloro che sono interessati al 4.5G della compagnia telefonica italiana.

Categorie: Telefonia
Tags: 5G,  TIM, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
5G da record in Italia: quando conviene valutare altre offerte

5G da record in Italia: quando conviene valutare altre offerte

Tutto quello che dobbiamo sapere sul 5G da record in Italia

Internet Mobile ed Esaurimento Nervoso da Piani Tariffari? Ecco la Soluzione

Internet Mobile ed Esaurimento Nervoso da Piani Tariffari? Ecco la Soluzione

Lo scopo di questo articolo è di fare un po’ di chiarezza nella giungla delle tariffe italiane per internet mobile. Sappiamo quanto sia frustrante affrontare i portali dei principali operatori […]

L’iPhone in italia arriverà con Vodafone e Tim!!

L’iPhone in italia arriverà con Vodafone e Tim!!

Il noto blog TheApple Lounge dedicato al mondo Apple, e facente parte del gruppo iSayBlog, non si perde nessuna notizia e nessun comunicato riguardante il mondo Apple. Questa volta arrivano […]

Rilasciato Microsoft Windows Mobile 6.1

Rilasciato Microsoft Windows Mobile 6.1

Il sistema operativo più completo nei telefoni di ultima generazione (pda/smartphone), è sicuramente Windows Mobile di casa Microsoft. E oggi, navigando per il Web come è solito che io faccia, […]

Guide Geek: come aggiornare un qualsiasi firmware di tutti i Nokia

Guide Geek: come aggiornare un qualsiasi firmware di tutti i Nokia

Personalmente, posseggo un meraviglioso n73 (brandizzato TIM) acquistato da circa 3 settimane. Subito mi viene la curiosità di andare a vedere se è possibile aggiornare il firmware alla stessa versione […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento