Spuntano in queste ore alcune indicazioni che potrebbero fare la differenza per tutti coloro che intendono toccare subito con mano l’aggiornamento iOS 13 appena sarà disponibile, almeno stando alle informazioni emerse fino a questo momento. Per gli utenti iPhone ed iPad, infatti, ci sarà una piccola svolta con Comandi Siri.
A seguire, quanto è stato preannunciato sotto questo punto di vista dai colleghi di melablog, in modo da comprendere come Comandi Siri andrà ad interagire con il resto del sistema operativo:
-
- Tempo e Luogo: D’ora in avanti, potrete creare scorciatoie che tengano conto dell’orario o del luogo in cui vi trovate. Si può creare automazioni tipo “attiva uno scenario HomeKit appena torno a casa e invia contestualmente un messaggio a mia madre che sono arrivato sano e salvo.” Oppure “Quando suona la sveglia attiva la musica su Apple Music, a meno che non abbia premuto il Ritarda.”
-
- Apertura App: Potete impostare anche che un comando Siri si attivi ogni volta che aprite una determinata app. Esempio: “Quando apro l’app VLC, aumenta la luminosità del display all’80% e metti in muto le notifiche” oppure “quando avvio una registrazione video, blocca chiamate e notifiche” per non essere disturbato.
- Sostituzione App: La feature di cui sopra essere utilizzata anche per sostituire applicazioni. Per esempio, potete far sì che, premendo l’icona della fotocamera nella schermata di blocco, venga aperta un’app alternativa di terze parti. Il caricamento è quasi istantaneo e le possibilità infinite. Per esempio, si può fare in modo che, toccando l’icona di Mail, parta invece Gmail, e così via.
Restate sintonizzati sulle nostre pagine per conoscere tutti i dettagli del caso a proposito dell’aggiornamento iOS 13, man manco che ci avvicineremo alla data definitiva di uscita del pacchetto software.