Sono importanti e significative le migliorie che stanno arrivando a bordo dei device iOS e Android, in riferimento all’aggiornamento di Telegram che risulta disponibile già oggi 19 luglio, almeno stando alle informazioni disponibili finora. Rispetto a quanto avvenuto con gli ultimi upgrade, infatti, il changelog ufficiale appare molto più corposo.
Cerchiamo dunque di analizzare bene tutti i dettagli inerenti l’ultimo aggiornamento di Telegram, in modo tale da procedere con la sua installazione solo con piena consapevolezza secondo quanto trapelato questo venerdì:
Più impostazioni per la privacy, discussioni per i canali e app web immediate.
• Scegli chi può vedere il tuo numero di telefono con precisione granulare nelle impostazioni di Privacy e sicurezza.
• Aggiungi chat di gruppo nelle eccezioni “Condividi con/Non condividere con” di qualsiasi impostazione per la privacy. I permessi verranno aggiornati quando gli utenti entrano o escono dai gruppi.
• Goditi il design rinnovato quando confermi azioni, cerchi messaggi o aggiungi utenti ai gruppi.Per gli amministratori dei gruppi e gli sviluppatori:
• Connetti un gruppo di discussione al tuo canale per ottenere un pulsante ‘Discuti’.
• Visualizza qualsiasi canale pubblico direttamente dal web anche se non hai un account Telegram.
• Integra in modo immediato i bot con i servizi web. Dai un’occhiata a questo per esempio t.me/DiscussThis/2
Nel giro di poche ore tutti gli utenti Android ed iOS che sono soliti utilizzare la famosa app di messaggistica, dovrebbero essere abilitati a toccare con mano il tanto atteso aggiornamento di Telegram.