Molti dicono che il ventesimo secolo è stato il secolo dell’innovazione tecnologica e dei cambiamenti, grazie ad un avanzamento tecnologico mai visto prima. Che sia vero o no, il ventesimo secolo ha visto nascere di alcuni giochi per molti indimenticabili, frutto di numerosi remake, pellicole cinematografiche e molto altro.
È stato anche il secolo in cui sono nati tanti giochi come le slot online e lo streaming di musica su internet, con napster in vetta alle classifiche di download per parecchi anni. Nonostante questo, il fenomeno dei videogiochi è stato il vero cambiamento del secolo, capace di trasformare la vita di intere generazioni. Oggi, queste generazioni sono cresciute, trovando uomini e donne di mezza età a cercare qualcosa dei bei vecchi giochi retrò nelle proposte di gioco più moderne.
Anche noi in qualità di nostalgici lo abbiamo fatto, decidendo di pubblicare quelli che secondo noi sono i giochi in stile retrò più belli da giocare online. Cominciamo subito con la nostra piccola classifica:
1- Minecraft
Chiunque conosce Minecraft, non è vero? Il gioco adotta volutamente una grafica pixelata e molto retrò, dando la possibilità al giocatore di creare un mondo blocco dopo blocco, senza limite di dimensione o spazio di costruzione. Un gioco ingegnoso, capace di unire una grafica retrò a tutto il divertimento di giochi come lego o duplo. Il gioco è inoltre disponibile per ogni piattaforma, da PC, a console, passando per smartphone. Non esistono quindi scuse per non mettersi subito a giocare questo gran titolo.
2- Heroes of Pen & Paper
Un gioco “indie”, nato prima su mobile e poi arrivato su console. Si tratta di un gioco molto semplice e divertente da giocare. La grafica è 2D e racconta la storia di alcuni ragazzi che giocano a GDR cartacei in casa. Quello che dovrai fare tu sarà accompagnarli in una fantastica avventura. Il gioco in sé è davvero molto divertente, ed esiste anche una seconda versione del gioco ambientata nello spazio. Un must per coloro che amano questo genere di giochi.
3- Final Fantasy 7 e 8 (remastered)
Da poco tempo sono arrivate le versioni remastered di Final Fantasy 7 e 8, due tra i giochi che sono rimasti nel cuore dei giocatori del ventesimo secolo. Questi due titoli sono disponibili solamente per PlayStation ed hanno una storia veramente lunga e coinvolgente. Sono due ottimi titoli per chi sta cercando un gioco a cui dedicarsi per molte ore. Il sistema di combattimento e gioco è rimasto immutato, mentre la grafica ha migliorato nettamente.
4- Sonic Mania
Con l’uscita del film, poteva mancare un nuovo gioco dedicato a Sonic? Il titolo sembra molto apprezzato e dalle ultime critiche, sembra il gameplay sia anche molto bello. Ci sono 12 livelli in questo gioco arcade per Nintendo Switch, il quale non mancherà il gusto degli amanti del nostro simpatico riccio color blu.
5- The Escapist
Anche in questo caso, parliamo di un gioco arrivato su smartphone e poi sbarcato su PlayStation per via del suo successo. The Escapist racconta la storia di alcuni prigionieri che devono scappare da un carcere di massima sicurezza. Un po’ Prison Break, un po’ Pokemon per Game Boy, questo titolo è riuscito a rapire per la sua semplicità e bellezza.
#1Anthonyabece
подъемник ножничный
[url=https://nozhnichnyye-podyemniki-dlya-sklada.ru]http://www.nozhnichnyye-podyemniki-dlya-sklada.ru/[/url]
#2Brenthoops
стол с подъемным механизмом купить
[url=https://gidravlicheskiye-podyemnyye-stoly.ru]http://gidravlicheskiye-podyemnyye-stoly.ru/[/url]