Ci sono ottime notizie in queste ore per i tanti utenti che nel corso degli ultimi mesi hanno acquistato modelli come i vari Samsung Galaxy S10e, Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10 Plus. Il motivo? Il colosso coreano ha rilasciato l’aggiornamento di sicurezza di marzo. Curiosamente, la serie Galaxy S20, o almeno il Galaxy S20 Ultra, ha già ricevuto l’aggiornamento di sicurezza in questione, anche se nessuno al mondo possiede ancora un Galaxy S20.
Al momento dell’uscita del nostro articolo, non sappiamo nulla della patch di sicurezza di marzo concepita da questo produttore, poiché Samsung pubblicherà i dettagli in merito solo nel corso della prossima settimana. Tuttavia, è noto che si tratti della versione firmware G97xFXXS4BTB3, mentre diverse fonti ipotizzano che si tratti dell’aggiornamento che porta con sé la sola la patch di sicurezza di marzo. Non sono previsti altri miglioramenti, modifiche o nuove funzionalità, ma è possibile che vedremo alcuni dei plus che il Galaxy Note 10 ed il Note 10 Plus hanno ricevuto con l’ultima patch.
Il nuovo aggiornamento per la serie Galaxy S10 è in fase di lancio in Svizzera in questo momento e dovrebbe presto essere rilasciato in altri Paesi. Tra cui anche l’Italia. Per verificare se è disponibile per il tuo telefono, apri l’area Impostazioni, quindi seleziona la voce Aggiornamento software e scegli eventualmente “Scarica e installa”. Potrebbe essere necessario farlo un paio di volte prima che venga visualizzato l’aggiornamento. Se il problema persiste, puoi scaricare l’ultimo firmware per Samsung Galaxy S10e, Samsung Galaxy S10 o Samsung Galaxy S10 Plus dall’archivio firmware del colosso asiatico.
In questo modo, gli utenti interessati potranno installarlo sul smartphone utilizzando un PC Windows. Avete già provato la patch di marzo per il Samsung Galaxy S10?