Geekissimo

Le potenzialità di un server in Cloud: cos’è e perché utilizzarlo

 
Antonio Mele
13 Marzo 2020
2 commenti

Con il tempo è cresciuta a dismisura la quantità di dati che aziende e pubbliche amministrazioni devono immagazzinare, gestire ed analizzare.

Il fenomeno è cresciuto di pari passo all’evoluzione dell’umanità e oggi è necessario utilizzare strumenti, dispostivi informatici e software specifici, in grado di far fronte alla presenza di grandi quantità di dati. Parliamo di una mole di informazioni, notizie, databank, che si possono perdere se non vengono trattati nella giusta maniera e nel rispetto dei protocolli.

server in Cloud

server in Cloud

La risposta ad un’esigenza così specifica ci arriva dall’utilizzo di un server in Cloud, un server virtuale con parametri garantiti, che consente di collegare e utilizzare in contemporanea più macchine mettendo in comune tutta una serie di risorse in termini di RAM, processore e soprattutto spazio per immagazzinare informazioni e dati.

Grazie alle potenzialità offerte dal Cloud Server aziende e PA sono in grado di processare in tempo reale ogni tipologia di informazione o archivio, e trovare soluzioni snelle ed immediate nella gestione degli affari.

Cloud Server perfetto per proteggere dati, ospitare siti web e applicazioni

System integrator, sviluppatori, aziende al pari di professionisti IT possono utilizzare un Cloud Server per ospitare siti web e applicazioni.

Le performance offerte da prodotti di alta qualità – come ci spiegano gli esperti di settore – sono garantite dall’utilizzo di hardware enterprise e parametri (RAM, Core, banda) garantiti.

Il Cloud Server una scelta di elevata affidabilità

Per chi è alla ricerca del servizio hosting migliore, ed ha bisogno di un sistema all’avanguardia l’idea di fruire di un Cloud Server si rivela perfetta proprio a fronte dei tanti vantaggi offerti, opportunità tali da fare la differenza.

Utilizzando un Server in Cloud si dispone di uno strumento proposto in sistemi di varia potenza, che consente di assemblare tutta una serie di infrastrutture dinamiche e complesse quali Database server, firewall, Web Server, sistemi per bilanciare il carico ovvero la mole di lavoro, e tanto altro ancora.

Il Cloud Server si rivela perfetto per custodire, garantendo lo spazio adeguato,  e-commerce e applicazioni che sono soggette a variazioni di traffico più o meno elevate.

Se proteggi i tuoi dati con Seeweb potrai disporre di un  sistema di qualità. Con un Cloud Server “si ha a disposizione un VPS di estremamente affidabile, con risorse distribuite su server virtuali ridondati e scalabilità infinita grazie all’allocazione di risorse in real time” – ci spiegano i tecnici. Parliamo di un prodotto che può essere gestito ed amministrato in completa autonomia oppure, a scelta, in modalità governate direttamente dai tecnici Seeweb.

Cloud Server,  disponibile con vari sistemi operativi

Un server in Cloud di ultima generazione può agire con sistemi operativi diversi  che vanno da Linux a Windows, inoltre a richiesta  è possibile garantirsi la preinstallazione di software specifici.

Un prodotto di ultima generazione, come quello offerto da Seeweb, è dotato di

. Controllo completo via web (accensione, spegnimento, monitor);

. Rete dedicata IPv4 eIPv6;

. Ambiente virtualizzato dedicato senza overbooking;

. Storage ad alte prestazioni basato su SAN;

. Uptime garantito al 99,90% con penale, pari al 100% del canone mensile.

Categorie: desktop
Tags: server, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
DeskMarker, disegnare ed aggiungere note sul desktop

DeskMarker, disegnare ed aggiungere note sul desktop

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, utilizza il computer per studio o per lavoro di certo ben saprà quanto possa essere importante avere sempre a portata di mano uno o […]

Google, una visita virtuale tra i data center

Google, una visita virtuale tra i data center

Google ha deciso di aprire le porte (nel vero e proprio senso della parola!) ai suoi data center permettendo a chiunque di poter comprendere quanto possa essere complessa ed altamente […]

Save the web, set di wallpaper con tag cloud dedicata al mondo di internet

Save the web, set di wallpaper con tag cloud dedicata al mondo di internet

Buon sabato a tutti, carissimi amici geek. Come ogni sabato, anche questa settimana è giunto il momento di prenderci qualche meritato minuto di relax e dedicarci all’abbellimento dei nostri cari […]

Energy Wallpaper Pack, ottimo pack di 20 wallpaper astratti

Energy Wallpaper Pack, ottimo pack di 20 wallpaper astratti

Come è solito proporvi, oggi parliamo di un pack di wallpaper a dir poco stupendo (creato da 2Shi), che ha, come tema, l’astratto. L’ archivio che scaricherete (per ottenere il […]

Dre-S Software Icons, centinaia di icone 3D gratuite per qualsiasi software!

Dre-S Software Icons, centinaia di icone 3D gratuite per qualsiasi software!

Buona domenica a tutti voi, carissimi amici geek! Come ogni settimana, eccoci arrivati al nostro appuntamento con la personalizzazione di qualsiasi computer, sistema e desktop. Oggi vi presentiamo un super-set […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Brianfab

    Great looking site. Presume you did a great deal of your very own coding.

    5 Apr 2020, 5:49 am Rispondi|Quota
  • #2Jameszerig

    Sustain the amazing job !! Lovin’ it!

    25 Apr 2020, 12:11 am Rispondi|Quota