Ci sono novità importanti da prendere in esame quest’oggi a proposito di Huawei P20 e Mate 10 Pro. Secondo Huawei Germania, i dispositivi che appartengono alle linee Huawei P20 e Mate 10 riceveranno l’aggiornamento con EMUI 10 entro la fine di maggio. Tuttavia, è anche possibile che Huawei possa implementare il firmware ad aprile o entro la fine di questo mese per alcuni Paesi. Basti pensare al caso cinese.
Le ultime risposte ufficiali per Huawei P20 e Mate 10 Pro
Proviamo ad andare con ordine, concentrandoci in primo luogo sul tweet ufficiale proveniente da Huawei Germania, utile per capire cosa dobbiamo attenderci nelle prossime settimane per tutti coloro che non vedono l’ora di provare l’aggiornamento con EMUI 10 a bordo del proprio Huawei Mate 10 Pro:
“Grazie per la tua richiesta. Sono felice di aiutarti. Secondo le attuali disposizioni, l’aggiornamento a EMUI 10 per Huawei Mate 10 Pro è previsto per la fine di maggio 2020”.
Qualche giorno prima, ad inizio marzo, c’era stata una presa di posizione simile, sempre da parte di Huawei Germania sul noto social network, in riferimento allo stato dei lavori per la diffusione del medesimo aggiornamento su Huawei P20:
“Mille grazie per la tua richiesta. Il P20 avrà Android 10 intorno a maggio 2020. Se hai ulteriori domande, non esitare a contattarci di nuovo”.
Insomma, dovremo attendere ancora diverse settimane prima di giudicare pronti dispositivi non proprio di ultimo grido come Huawei P20 e Huawei Mate 10 Pro. Ad oggi, non è chiaro se la motivazione che ha originato il ritardo in questione sia di natura tecnica o commerciale, ma di sicuro il Coronavirus non ha dato una mano sotto questo punto di vista.