Il codice del nuovo aggiornamento iOS 14 trapelato ed ottenuto di recente da una fonte come 9to5Mac ci fornisce indicazioni su molti dettagli su cosa aspettarsi dai prossimi aggiornamenti hardware di Apple, tra cui un nuovo iPad Pro, iPhone 9 e AirTag. Apple sta inoltre sviluppando un nuovo telecomando Apple TV. Nel dettaglio, la fonte ritiene che il suddetto codice iOS 14 offre nuovi dettagli sui tracker degli articoli AirTag di Apple in arrivo.
Proprio 9to5Mac ha precedentemente riportato molti dettagli sugli AirTag, incluso il nome commerciale . Il codice dell’aggiornamento indica che gli AirTag potranno essere configurati in blocco tramite iOS e che ci sarà una batteria sostituibile dall’utente.
Realtà aumentata
Abbiamo anche appreso che Apple sta sviluppando una nuova app di realtà aumentata per iOS. Sulla base dei riscontri ottenuti dal codice 9to5Mac, Apple sembra testare integrazioni con Apple Store e Starbucks. Ad esempio, gli utenti sarebbero in grado di usare il telefono in un Apple Store e visualizzare informazioni sui prodotti in mostra, ottenere prezzi e confrontare funzionalità. L’iPhone o l’iPad saprebbero quale esperienza di realtà aumentata iniziare in base a codici QR come tag nell’area. È possibile che anche iBeacon o gli AirTag di Apple possano fungere da trigger.
Se gli anni passati sono indicativi, una nuova versione di iOS (iOS 14) sarà rilasciata nell’autunno del 2020. Tuttavia, bisogna tenere in considerazione anche gli eventi eccezionali di quest’anno, alla luce dei quali non si può escludere un significativo ritardo sulla tabella di marcia per il colosso di Cupertino. Staremo a vedere come andranno le cose.