Secondo alcuni membri del team Huawei, lo smartphone Huawei P30 Lite non è idoneo per l’aggiornamento EMUI 10.1. Lo smartphone ha ricevuto il suo ultimo aggiornamento basato su EMUI 10 che porta un sacco di nuove funzionalità. Se possiedi questo dispositivo, quella trapelata ad inizio settimana sarà una cattiva notizia senza ombra di dubbio. Allo stesso tempo, però, è importante evidenziare che il device riceverà aggiornamenti di sicurezza in modo regolare.
Ultima risposta ufficiale su Huawei P30 Lite
Incalzato dalle domande degli utenti, il team EMUI ha fornito infatti un feedback ufficiale sulla questione: “Grazie per aver mostrato interesse per EMUI 10.1. Sfortunatamente, P30 Lite non è idoneo per l’aggiornamento. Tuttavia, ti assicuriamo che lavoriamo costantemente per creare la migliore esperienza per i nostri utenti. Ti ringraziamo per la pazienza e il supporto”.
Insomma, nonostante tutto ci sono degli spunti apprezzabili ed incoraggianti oggi 22 settembre per i tanti utenti che anche qui in Italia sono legati ad uno smartphone come il cosiddetto Huawei P30 Lite. In particolare, nel corso dei prossimi mesi potremo continuare a scaricare aggiornamenti tramite impostazioni: Impostazioni -> Sistema e aggiornamenti -> Aggiornamento software -> CONTROLLA AGGIORNAMENTI-> Scarica e installa.
In alternativa, tutti coloro che vorranno essere sempre al passo coi tempi attraverso il proprio Huawei P30 Lite potranno procedere anche attraverso i soliti strumenti a supporto: app di supporto (HiCare) -> scheda Servizi -> Aggiorna -> CONTROLLA AGGIORNAMENTI -> Scarica e installa. Staremo a vedere quanti e quali aggiornamenti verranno resi disponibili per lo smartphone nel corso dei prossimi mesi.