Geekissimo

Indovinello social “Sara ha visto sette squali mentre nuotava. Ora quante S ci sono in questa frase”

 
Antonio Mele
30 Settembre 2020
0 commenti

Ci sono tanti italiani che in questo periodo si sono imbattuti in un nuovo indovinello, che potrete facilmente riconoscere attraverso il testo “Sara ha visto sette squali mentre nuotava. Ora quante S ci sono in questa frase“. Una domanda semplice, che ha indotto tante persone a rispondere con “8”. Il motivo? Il semplice conteggio della lettera “s” nelle singole parole ci porta effettivamente al valore che vi abbiamo riportato, con il commento in questione che si sussegue su Facebook e la risposta di chi ha condiviso il post iniziale, precisando che si tratti della risposta errata.

Sara ha visto sette squali mentre nuotava

Sara ha visto sette squali mentre nuotava

Il nuovo indovinello “Sara ha visto sette squali mentre nuotava. Ora quante S ci sono in questa frase”

Dunque, dopo aver appreso di aver commesso un errore, in tanti si sono chiesti quale sia la soluzione giusta all’indovinello “Sara ha visto sette squali mentre nuotava. Ora quante S ci sono in questa frase”. Una nuova prospettiva ci arriva dal report di Bufale.net, che attraverso un approfondimento di questi giorni ha provato a farci aprire gli occhi e ad indirizzarci verso per il percorso corretto.

Alla luce della domanda finale che trovate nel testo “Sara ha visto sette squali mentre nuotava. Ora quante S ci sono in questa frase”, è opportuno concentrarsi sì sulla lettera “s”, ma solo sulla maiuscola. Dunque, si può intuire facilmente che ci siano appena due “S”. Siccome la domanda finale si concentra su una sola frase tra le due presenti nell’indovinello, a nostro modo di vedere la risposta corretta è “1”, a seconda del fatto che il focus si concentri sulla prima o sulla seconda parte del testo.

Voi che ne pensate? Può essere questa la giusta chiave di lettura per l’indovinello “Sara ha visto sette squali mentre nuotava. Ora quante S ci sono in questa frase”?

Categorie: Facebook
Tags: indovinello, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook, nuovo algoritmo contro le bufale

Facebook, nuovo algoritmo contro le bufale

Facebook ha annunciato nuove modifiche all’algoritmo del News Feed con l’obiettivo di frenare le fake news sul social network.

Facebook Messenger, a quota 1,2 miliari di utenti attivi

Facebook Messenger, a quota 1,2 miliari di utenti attivi

Facebook Messenger ha finalmente tagliato l’importante traguardo degli 1,2 miliardi di utenti attivi al mese.

La sorella di Zuckerberg colpita dalla scarsa privacy di FB: una foto privata diventa pubblica

La sorella di Zuckerberg colpita dalla scarsa privacy di FB: una foto privata diventa pubblica

Cosa accade quando postate una foto su Facebook? Il contenuto diventa subito pubblico. Potrete decidere di condividerlo solo con gli amici oppure con una stretta cerchia di persone selezionate. Nonostante […]

Facebook lancia le nuove impostazioni di privacy: semplici e veloci

Facebook lancia le nuove impostazioni di privacy: semplici e veloci

Molti di voi avranno notato i nuovi cambiamenti del social network in blu. Facebook, infatti, ha lanciato le nuove impostazioni di privacy che potranno essere facilmente individuate e, soprattutto, modificate […]

Best of 2012 Facebook Videos: creare il video del vostro 2012

Best of 2012 Facebook Videos: creare il video del vostro 2012

Poco più di un mese e dovrete dire addio al 2012. Prima di dare il benvenuto al 2013, probabilmente ripenserete ai giorni passati. Quali sono i migliori momenti che avete trascorso […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento