C’è ancora mistero sulla scheda tecnica del Samsung Galaxy S21. Quando Qualcomm ha presentato il processore Snapdragon 888 all’inizio di questa settimana, Samsung era misteriosamente scomparsa dall’elenco delle aziende che intendono utilizzare il nuovo chipset. Ciò ha portato a voci sul lancio del Galaxy S21 con il solo processore Exynos 2100. Ora, il Galaxy S21 è apparso ancora una volta con il processore Snapdragon.
Una nuova voce nel database di Geekbench rivela una variante del Galaxy S21 (SM-G991U), che utilizza il chipset denominato “Lahaina”, che è il nome in codice utilizzato per il processore Snapdragon 888 di Qualcomm. Sembra che stia utilizzando un processore octa-core con una velocità di clock di base di 1,8 GHz. Il telefono sembra utilizzare 8 GB di RAM e Android 11 . Il dispositivo ha ottenuto 1.075 punti nel test CPU single-core e 2.916 punti nel test CPU multi-core.
Specifiche trapelate del Samsung Galaxy S21
Il Galaxy S21 dovrebbe presentare un display Super AMOLED Infinity-O da 6,2 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, risoluzione FHD + e un lettore di impronte digitali in-display. Il telefono potrebbe presentare il SoC Exynos 2100 in alcuni mercati, mentre altri mercati potrebbero ottenere la variante Snapdragon 888. Il prossimo smartphone di fascia alta potrebbe contenere 8 GB / 12 GB di RAM, una memoria interna da 128 GB / 256 GB e uno slot per schede microSD.
Samsung dovrebbe utilizzare una configurazione a tripla fotocamera sul Samsung Galaxy S21, con una fotocamera grandangolare da 12 MP, una fotocamera ultrawide da 12 MP e una fotocamera con teleobiettivo da 64 MP. Si dice che tutte le telecamere supportino la registrazione video 4K a 60 fps con stabilizzazione Super Steady. Il telefono potrebbe anche ottenere la funzione di registrazione video 8K a 30 fps. Si dice che la fotocamera principale sia in grado di passare automaticamente tra le modalità di registrazione video a 30 fps e 60 fps, in base alle condizioni di illuminazione.