Apple oggi ha distribuito la quinta beta dei prossimi aggiornamenti iOS 14.5 e iPadOS 14.5 per gli sviluppatori a scopo di test, con i nuovi aggiornamenti beta in arrivo una settimana dopo che Apple ha rilasciato la quarta beta iOS e iPadOS 14.5. Un segnale chiaro sul fatto che siamo sempre più vicini all’upgrade definitivo per il pubblico italiano, in relazione ad un pacchetto software che potrebbe fare la differenza a 360 gradi.
Prime informazioni sull’aggiornamento iOS 14.5 con la quinta beta
A tal proposito, iOS e iPadOS 14.5 possono essere scaricati tramite l’Apple Developer Center o via OTA dopo aver installato il profilo corretto su un iPhone o iPad. Per intenderci, iOS 14.5 è il più grande aggiornamento di iOS 14 fino ad oggi, introducendo diverse nuove funzionalità significative. Innanzitutto, Apple sta semplificando lo sblocco di un iPhone quando indossi una maschera per il viso con una nuova funzione “Sblocca con Apple Watch“.
Questa opzione di attivazione ti consente di utilizzare un Apple Watch sbloccato e autenticato come metodo di autenticazione secondario per sbloccare un iPhone insieme a Face ID. Con questa funzione, non devi più inserire un passcode o rimuovere la maschera per sbloccare il tuo iPhone. Per utilizzarlo sono necessari sia un iPhone con iOS 14.5 che un Apple Watch e l’Apple Watch non può autenticare gli acquisti Apple Pay, gli acquisti sull’App Store o sbloccare app di terze parti che utilizzano Face ID.
L’aggiornamento porta anche il supporto su scala mondiale per 5G in modalità Dual-SIM sui modelli di iPhone 12, quindi se utilizzi più linee, entrambe possono ora connettersi a velocità 5G. Prima d’ora, la modalità Dual-SIM era limitata alle reti LTE. Insomma, abbiamo buone ragioni per testare da subito l’aggiornamento con iOS 14.5.