Ancora sulla cresta dell’onda il Samsung Galaxy S9, vista la disponibilità dell’aggiornamento di aprile. La serie Galaxy S9 deve ancora essere retrocessa a patch di sicurezza trimestrali e, grazie al continuo supporto di Samsung, la serie del 2018 ha ricevuto un totale di quattro aggiornamenti di sicurezza finora quest’anno. La patch di sicurezza dell’aprile 2021 è ora disponibile per il Galaxy S9 in Europa attraverso un nuovo aggiornamento OTA che porta la versione del firmware G96xFXXUFFUC6.
Cosa cambia ora per i Samsung Galaxy S9 in Italia
Più specificamente, Samsung ha finora rilasciato la patch di sicurezza dell’aprile 2021 per la variante Galaxy S9 + in Germania . Tuttavia, altri mercati dovrebbero seguire l’esempio e nemmeno il modello Samsung Galaxy S9 standard dovrebbe essere troppo indietro.
Samsung ha smesso di supportare la serie Galaxy S9 con i principali aggiornamenti del sistema operativo Android dopo il rilascio di One UI 2.5 lo scorso anno. Da allora, la società ha continuato ad aggiornare la linea Galaxy S9 con aggiornamenti di sicurezza mensili, ma è solo una questione di tempo prima che la serie passi a un programma di aggiornamento di sicurezza trimestrale. Questo cambiamento dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, ma non ci sono indicazioni chiare su quando avverrà esattamente.
Per quanto riguarda l’ultima versione, i possessori di Galaxy S9 + in Germania dovrebbero essere in grado di scaricare l’aggiornamento di sicurezza di aprile 2021 dalla sezione Aggiornamento software all’interno dell’app Impostazioni. In alternativa, i nostri lettori di possono scaricare il nuovo aggiornamento per il Galaxy S9 dagli archivi ufficiali ed installarlo sui loro telefoni tramite un PC Windows. A breve novità anche qui in Italia.