Si parla tanto, già da oggi, dei nuovi iPhone 13 in arrivo a fine 2021. I due modelli premium “Pro” della prossima linea di iPhone 13 saranno dotati di un display LTPO a bassa potenza, che consentirà agli iPhone di avere una frequenza di aggiornamento di 120Hz, secondo fonti del settore citate dalla pubblicazione taiwanese DigiTimes. Proviamo a fare ordine tra le anticipazioni emerse fino a questo momento.
Le ultime su consumi e batteria per iPhone 13
Secondo il rapporto paywall di oggi , i fornitori Apple Samsung e LG Display stanno convertendo parti della loro capacità produttiva per produrre pannelli OLED LTPO per il prossimo iPhone di Apple. La conversione completa della produzione dai display LTPS a LTPO sarà probabilmente completata nella prima metà del 2021.
Anche con il passaggio di consegne alla produzione LTPO completato nella prima metà dell’anno, la capacità sarà inferiore rispetto al passato a causa di ulteriori passaggi nel processo di sviluppo. Samsung Display e LG Display, che ora offrono display OLED LTPS per iPhone, stanno procedendo con la conversione della capacità a quelli LTPO sulle loro linee OLED 6G dedicate a Apple, con la conversione che probabilmente sarà completata nella prima metà del 2021, hanno detto le fonti, aggiungendo tale capacità di produzione diminuirà a causa della fase di ossido aggiunto quando LTPS viene convertito in LTPO.
Oltre a Samsung e LG Display, Apple sta cercando di aggiungere il produttore cinese di display BOE al suo elenco di fornitori di display LTPO per iPhone 13, nonostante abbia ripetutamente fallito i test di controllo della qualità . Secondo quanto riferito, BOE sta testando i pannelli LTPO in una nuova sezione “dedicata a Apple” in uno dei suoi stabilimenti in Cina. Il rapporto rileva che BOE “ha ottenuto il via libera da Apple per la fornitura di pannelli OLED nel dicembre 2020”.
Dunque, i presupposti per il nuovo iPhone 13 a quanto pare sono estremamente interessanti quest’oggi.