L’aggiornamento di maggio è ora disponibile sul Samsung Galaxy S9. Il mese scorso, Samsung ha annunciato che il dispositivo non avrebbe più ricevuto aggiornamenti mensili, ma evidentemente ci sarà tempo per applicare il principio. Proviamo a capire cosa sia lecito aspettarsi in questo periodo, in attesa che la patch venga resa disponibile per un numero elevato di utenti ancora in possesso dello smartphone Android.
Quali sono le novità previste per il Samsung Galaxy S9
All’inizio di aprile è arrivata la notizia tanto attesa che Samsung non avrebbe più fornito al Samsung Galaxy S9 le ultime patch di sicurezza ogni mese. L’aggiornamento di aprile è seguito prontamente, quindi in tanti hanno messo il proprio S9 nel cassetto con la tranquillità di tirarlo fuori di nuovo più tardi in estate. Dopotutto, il dispositivo aveva già la soluzione per la vulnerabilità relativa a Fragattacks con la patch di aprile.
Ora, alla fine di maggio, dobbiamo ritirare fuori il Samsung Galaxy S9 Plus. L’aggiornamento di questo mese sembra essere pronto per il dispositivo. Le versioni firmware G960FXXUFFUE1 e G965FXXUFFUE1 portano l’aggiornamento di oltre 140 MB rispettivamente per S9 e S9 Plus. E indovina cosa? In effetti, sta succedendo qualcosa di più della semplice installazione della patch di maggio .
La patch non apporta solo 44 correzioni per il sistema operativo Android e 23 per il software Samsung. Proprio come sui Galaxy S21, Galaxy S20 e Galaxy S10, anche la funzione Quick Share sul Samsung Galaxy S9 è stata migliorata con questo aggiornamento. Non resta altro da fare che attendere la notifica e procedere con il download del nuovo pacchetto software.