Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Badoo piuttosto che di Tinder. Ebbene, al giorno d’oggi, come è stato ben specificato da parte del casinò online di Betway, ci sono tantissime soluzioni come app di incontri in tutto il mondo da poter usare per tutti quegli utenti che hanno intenzione di trovare l’amore.
Tornando indietro con la mente a qualche decennio fa, i passi in avanti sono stati incredibili, favoriti anche da un’evoluzione tecnologia pazzesca che si è concentrata soprattutto dall’inizio del nuovo millennio in avanti.
Sul blog L’insider, è stata effettuata un’interessante ricerca, che ha avuto il merito di comprendere i siti e le app di incontri online che sono maggiormente diffusi in tutto il mondo. A partire da Badoo fino ad arrivare a Tinder, proviamo a dare uno sguardo alle applicazioni che hanno sconvolto, in positivo ovviamente, la vita di un gran numero di persone.
Tinder, l’app di incontri più popolare
Per tutti quegli utenti che hanno intenzione di mantenere un raggio d’azione particolarmente ampio e variegato, la cosa migliore da fare è puntare su Tinder. Tranquilli, non siete da soli, dal momento che questa applicazione non ha alcun rivale per quanto concerne il livello di popolarità raggiunto sul web. Si tratta di un’app di incontri al top anche in riferimento al rating sullo store online del colosso di Cupertino, Apple.
Tinder è stata lanciata nove anni fa, nel 2012: le stime degli addetti ai lavori, mettono in evidenza come, solamente nel giro dei primi sei anni di vita, ha raggiunto e superato il muro dei 50 milioni di utenti, con la bellezza di 26 milioni di match al giorno. L’app è stata messa a disposizione in ben 190 nazioni differenti, e in oltre 40 lingue diverse, anche se ovviamente la lingua dell’amore è universale e non conosce alcun confine.
Badoo e Bumble sul podio delle app di dating
Alle spalle di Tinder troviamo Badoo, che può contare sul più alto rating nel 7% dei Paesi che sono stati oggetto della ricerca portata a termine da parte di Betway. Come è stato messo in evidenza sul proprio portale online, l’app può contare sulla bellezza di 500 milioni di utenti. In questo modo, Badoo ha raggiunto lo status di app di dating più sfruttata in tutto il mondo, nonostante nel corso degli ultimi mesi è stato registrato un lieve calo.
Sul gradino più basso del podio, invece, troviamo Bumble. Si tratta di un’app di dating che è nata negli Stati Uniti e che si colloca al terzo posto, in termini di rating all’interno dello store online di Apple. Anche se può vantare un bacino di utenti decisamente importante, pari a oltre 42 milioni di utenti, il primo posto è stato raggiunto solamente in due nazioni.
E nel continente asiatico cosa succede? In Asia, pare proprio che i single non nutrano particolare interesse nei confronti delle app di dating. Infatti, sulle 41 nazioni che sono state incluse in tale analisi, sono solamente nove i Paesi asiatici in cui un’app di dating ha trovato posto nella classifica delle 100 app maggiormente sfruttate nei rispettivi App Store iOS.
In queste nove nazioni asiatiche, le app di dating hanno saputo fare meglio della novantesima posizione solamente in Brunei, Armenia e Myanmar. Totalmente opposta la situazione e la tendenza, invece, nelle nazioni dell’America del Sud. Qui, sarà per la tradizionale passione che caratterizza i sudamericani, oppure potrebbe essere per il ritmo latino, ma in ogni caso le app di incontri vanno alla grande, Infatti, all’interno delle 12 nazioni del Sudamerica, il ranking medio dell’app di dating maggiormente scaricata è addirittura pari al 68,5%.