Non sono banali le aspettative che si hanno in queste settimane con l’iPad mini 6. Non è un caso che l’iPad mini è stato in gran parte lo stesso da quando è stato introdotto per la prima volta nel 2012. Ha avuto le stesse cornici spesse e il pulsante Home in tutti e cinque i suoi aggiornamenti, ma è destinato a cambiare con il debutto di iPad mini 6, stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere in questi mesi.
Cosa ci aspettiamo dall’iPad mini 6
iPad mini 6 annullerà il pulsante Home e adotterà un design simile all’iPad Air con un display edge-to-edge più grande con cornici più sottili che misura da circa 8,3 a 9 pollici. Senza il pulsante Home, iPad mini 6 dovrebbe avere lo stesso pulsante di accensione Touch ID di iPad Air, ma non è ancora chiaro se otterrà una porta USB-C o continuerà a utilizzare Lightning. Potrebbe anche includere uno Smart Connector da utilizzare con accessori come la Magic Keyboard.
Quanto al processore, le voci suggeriscono che iPad mini 6 sarà dotato di un chip A14, che è il chip utilizzato nella linea di iPhone 12. Quanto alla data di rilascio, l’uscita di iPad mini 6 è prevista per questo autunno, ma non è stata ancora fissata una data di lancio specifica. Apple terrà un evento a settembre per svelare l’iPhone 13 e l’Apple Watch Series 7, ma è probabile che l’iPad mini 6 arrivi più tardi. Si prevede che Apple terrà più eventi autunnali quest’anno, quindi potremmo vedere l’iPad mini 6 a ottobre o novembre. Staremo a vedere come andranno le cose.