Il grande giorno dell’uscita di iOS 15.1 è arrivato, considerando il fatto che tra poche ore potremo toccare con mano l’aggiornamento di Apple. Attualmente, il gigante della tecnologia sta lavorando su build iOS 15.1 e iPad OS 15.1 per iPhone, iPod touch e iPad, secondo quanto riportato dai principali addetti ai lavori.
Riscontri utili sull’uscita di iOS 15.1, in attesa dell’aggiornamento
Secondo una voce riportata GSMArena, l’utente Twitter @Robert CFO ha confermato tramite i membri del team di sicurezza dei prodotti Apple la data di rilascio della build finale. L’e-mail trapelata è stata condivisa e rimossa da Twitter, secondo cui iOS 15.1 e iPad OS 15.1 verranno rilasciati oggi 25 ottobre, una settimana dopo l’evento Unleashed di Apple per il lancio del MacBook Pro con alimentazione M1X. Ha affermato di essere rilasciato.
Ciò è in linea con la normale politica di aggiornamento del software di Apple che prevede l’avvio degli aggiornamenti del software una settimana dopo l’evento.
Apple iOS 15.1 include SharePlay, che ti consente di guardare contenuti in streaming in remoto con i tuoi amici tramite FaceTime, supporto video ProRes, nuovo codec video lossy di Apple e supporto e bug per la documentazione sulla vaccinazione Covid-19 nell’app Wallet. Risolto un problema noto in iOS 15 che dovrebbe portare.
All’inizio di questa settimana, Apple ha rilasciato build di iOS 15.0.2 e iPad OS 15.0.2 per iPhone, iPod touch e iPad, risolvendo alcuni bug e gravi falle di sicurezza. Questo aggiornamento risolve un problema per cui le foto scompaiono dalla libreria di foto dopo essere state salvate da un messaggio, un problema con la funzione “trova” e una vulnerabilità zero-day che consente agli hacker di accedere al dispositivo.
Insomma, prepariamoci all’uscita di iOS 15.1, con aggiornamento in arrivo attorno alle 19 italiane.