Geekissimo

Come trasferire i dati di WhatsApp da Samsung a Samsung

 
Antonio Mele
12 Novembre 2021
0 commenti
Dati di WhatsApp

Dati di WhatsApp

Gli ultimi cellulari ini vendita nel 2021 sono l’iPhone 13, l’OPPO Reno6 Pro 5G, il Xiaomi 11T Pro, il Samsung Galaxy A52s 5G, il Z Fold3 5G ma ormai con le nuove tecnologie le case produttrici di smartphone hanno come obiettivo di realizzare nuovi modelli per ogni anno che viene.

Naturalmente l’effetto di queste offerte commerciali determina nel consumatore una gran voglia di acquistare il cellulare di ultima generazione, perché fa più tendenza.

Sarà perché ci sono nuovi modelli in vetrina ovvero in occasione di una festa (compleanno) a chi non capita di cambiare o sostituire il Vecchio cellulare con uno nuovo?

Siamo alle solite però, cambiando lo smartphone il problema si ripresenta: ci tocca trasferire tutti I dati sul nuovo.

Trasferire I dati sul nuovo cellulare non è poi un’operazione così semplice da fare, richiede una serie di passaggi e procedure che a volte determinano la rinuncia dell’utente a trasferire I dati.

Se non si vuole rinunciare ai propri dati e si desidera migrarli sul nuovo cellulare, come le chat di WhatsApp, le immagini e altro esiste un metodo molto semplice da seguire.

Pur effettuando il download sul nuovo cellulare dell’applicazione WhatsApp non è scontato che I dati si conservano in automatico, anzi se non si prendono le dovute precauzioni, si rischia infatti di perdere tutte le conversazioni sin ora svolte compreso messaggi vocali, immagini e video.

 

Il trasferimento dei dati tra due smartphone Samsung

 

Nonostante ci sono vari metodi per non perdere i dati di WhastApp volendoli trasferire da un Samsung ad un altro, a dir la verità quello più idoneo è l’app che MobileTrans mette a disposizioni di tutti.

MobileTrans in pratica offre una potente piattaforma per trasferire le chat WhatsApp tra dispositivi Android e iOS, eseguire il backup e ripristinarle quando necessario. Con questo programma, gli utenti possono trasferire ed eseguire il backup di ogni contenuto WhatsApp, inclusi i messaggi WhatsApp, le foto, i video e gli allegati.

I passi da seguire per il trasferimento

Prima di iniziare da Google cerca MobileTrans, una volta trovato scaricarlo sul proprio computer e selezionare l’opzione “Trasferimento WhatsApp” e selezionare “Trasferisci i messaggi WhatsApp.

Dati di WhatsApp

Dati di WhatsApp

Adesso è necessario avere a disposizioni i due smartphone Samsung per effettuare il trasferimento dati: collegarli al computer e attendere che vengano rilevati.

Il programma rileva tutte i dati che si vogliono trasferire e, una volta selezionati basterà cliccare sulla voce Start perché il trasferimento avvenga in automatica e in tutta serenità.

Al termine della procedura il nuovo Samsung disporrà di tutti i dati che precedentemente erano solo memorizzati sul vecchio smartphone.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Whatsapp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Dal 2021 WhatsApp bloccato su tanti iPhone e Android

Dal 2021 WhatsApp bloccato su tanti iPhone e Android

Tutto quello che dobbiamo sapere a proposito delle prospettive per la nota app

Fondamentale l’aggiornamento WhatsApp in arrivo a dicembre 2020 su iPhone e Android

Fondamentale l’aggiornamento WhatsApp in arrivo a dicembre 2020 su iPhone e Android

Le ultime indicazioni a proposito di un rilascio particolarmente delicato ed interessante

WhatsApp verso chat senza crittografia end-to-end

WhatsApp verso chat senza crittografia end-to-end

Ci sono alcune novità importanti sulla sicurezza che trapelano dall’ultima beta

Nel 2021 blocco WhatsApp per tanti Android ed iPhone

Nel 2021 blocco WhatsApp per tanti Android ed iPhone

Sono indicazioni utili quelle emerse fino a questo momento per il pubblico italiano

Whatsapp Web: ecco come si usa il client web ufficiale di Whatsapp

Whatsapp Web: ecco come si usa il client web ufficiale di Whatsapp

Giornate particolari per Whatsapp che, oltre a bannare degli utenti che utilizzavano terze applicazioni, ha lanciato finalmente la versione web dell’amata app! WhatsApp Web è uscito, ma come si utilizza? […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento