Geekissimo

Non si placano i problemi relativi alla disponibilità PS5 in Italia

 
Antonio Mele
2 Febbraio 2022
1 commento

Continuano i problemi relativi alla disponibilità PS5. La console di Sony è stata lanciata a novembre 2020 e i giocatori stanno ancora lottando per metterci le mani sopra. Da quando il colosso giapponese ha lanciato il preordine dell’attesissima console, è stata afflitta da problemi di stock e i problemi continuano nel 2022. Cosa dobbiamo aspettarci nel corso delle prossime settimane? Difficile a dirsi, ma l’azienda è conscia del problema.

disponibilità PS5

disponibilità PS5

Gli ultimi riscontri sulla disponibilità PS5

Ogni volta che le PS5 sono state rese disponibili, sono andate a ruba quasi immediatamente, principalmente da scalper che le vendono per profitto. Sfortunatamente per coloro che sono ancora alla disperata ricerca della console sfuggente, è molto probabile che i problemi di stoccaggio rimangano gli stessi.

Nel novembre 2021, è stato riferito che Sony stava riducendo la produzione di console da 16 milioni a 15 milioni tra aprile 2021 e marzo 2022. Pertanto, è probabile che non vedremo un miglioramento delle scorte fino alla fine del 2022. In occasione del compleanno di un anno della PS5, il CEO di Sony Jim Ryan ha rilasciato una dichiarazione aggiornando i fan sulla situazione delle scorte per quanto riguarda la console:

Continuiamo a vedere una domanda storica per PS5 e comprendiamo che i vincoli di inventario rimangono una fonte di frustrazione per molti dei nostri clienti. Stai certo che siamo concentrati sul laser nel fare tutto ciò che è in nostro potere per spedire quante più unità possibili, è qualcosa su cui lavoriamo ogni giorno in tutta l’azienda e rimane la mia priorità assoluta. Ancora una volta, apprezziamo la tua pazienza mentre navighiamo attraverso queste sfide globali senza precedenti“.

Vedremo se queste dichiarazioni apriranno le porte ad una stagione con maggiore disponibilità PS5. La speranza del pubblico va proprio in questa direzione.

Categorie: consolle
Tags: PS5, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Ulteriore disponibilità PS5 esaurita all’istante con GameStop all’estero

Ulteriore disponibilità PS5 esaurita all’istante con GameStop all’estero

Nuovi segnali provenienti dal noto store per chi desidera la console

Non sarà un 2022 semplice in termini di disponibilità PS5 in Italia e nel resto del mondo

Non sarà un 2022 semplice in termini di disponibilità PS5 in Italia e nel resto del mondo

Alcuni spunti utili per coloro che sperano di acquistare la console in tempi ristretti

Nintendo Switch, nessuna apertura a Virtual Console

Nintendo Switch, nessuna apertura a Virtual Console

Doccia fredda con Nintendo Switch, alla luce della totale mancanza di apertura verso Virtual Console secondo le ultime informazioni trapelate dal produttore

Amazon Prime Video per PS3 e PS4: come funziona?

Amazon Prime Video per PS3 e PS4: come funziona?

Amazon Prime Video disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 3, al punto che ora tutti intendono capire come funzioni l’app. Ecco cosa sappiamo per ora

L’Xbox 360 e i DVD, parla Microsoft

L’Xbox 360 e i DVD, parla Microsoft

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della brutta vicenda legata alla messa sul mercato di consolle Microsoft affette da un difetto “genetico” che in determinate condizioni metterebbe in pericolo i […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin cream 1%[/url] where to buy stromectol

    7 Giu 2022, 10:03 pm Rispondi|Quota