Geekissimo

Sempre più indizi sul Samsung Galaxy S23 Ultra con fotocamera da 200 megapixel

 
Antonio Mele
2 Ottobre 2022
0 commenti

Sembra ci siano sempre meno dubbi sul fatto che il Samsung Galaxy S23 Ultra possa contare su un plus decisamente importante, stando a quanto raccolto proprio in queste ore. Nel dettaglio, le ultime indiscrezioni sul dispositivo sono di tutte le forme e dimensioni. La voce sul design del Galaxy S23 di questa settimana è stata piuttosto forte e potrebbe volerci un po’ prima che qualcosa di ancora più rivelatore della serie Galaxy S23 appaia online. Fino ad allora, abbiamo un po’ più di informazioni da condividere sulla fotocamera principale del Galaxy S23 Ultra.

Samsung Galaxy S23 Ultra

Samsung Galaxy S23 Ultra

Cosa dobbiamo aspettarci dalla fotocamera del Samsung Galaxy S23 Ultra

I nostri colleghi di GalaxyClub hanno recentemente confermato attraverso le loro fonti che il Galaxy S23 Ultra sarà dotato di una fotocamera principale da 200 megapixel. Se segui il nostro feed di notizie, probabilmente saprai che le voci sulla presunta fotocamera da 200 MP del Galaxy S23 Ultra non sono una novità. Tuttavia, ora abbiamo una conferma più forte che Samsung stia davvero pianificando di utilizzare un sensore da 200 MP per la sua ammiraglia premium di nuova generazione.

Non tutti i sensori Galaxy S23 Ultra riceveranno un aggiornamento della risoluzione, come del resto viene specificato da diverse settimane tramite i vari addetti ai lavori. Samsung non ha mai avuto fretta di aumentare la risoluzione delle fotocamere mobili, poiché è uno sforzo relativamente infruttuoso.

Un sensore ad alta risoluzione offre a un produttore alcuni diritti di vanteria ma non garantisce immagini di qualità superiore. Il software e l’elaborazione delle immagini basata sull’intelligenza artificiale pagano molto più di un numero di pixel più elevato al giorno d’oggi, quindi c’è sempre la domanda se il prossimo telefono di punta di Samsung aumenterà o meno le risoluzioni della fotocamera.

Per quanto riguarda il Galaxy S23 Ultra, la risposta sembra essere “sì”, ma non su tutta la linea. L’ammiraglia avrà una fotocamera principale da 200 MP, anche se altri sensori, come il teleobiettivo ottico da 10 MP 10x, manterranno le stesse risoluzioni. Ovviamente, dovremo aspettare e vedere come queste specifiche si traducono in scenari di utilizzo del mondo reale. Come abbiamo visto prima confrontando il Galaxy Z Flip 4 con il Galaxy S22, Samsung è in grado di ottenere risultati sorprendentemente buoni tramite il software.

Staremo a vedere se la direzione presa in fase di progettazione con il Samsung Galaxy S23 Ultra sarà effettivamente questa, oppure se ci saranno colpi di scena interessanti per il pubblico.

Categorie: Android
Tags: samsung galaxy s23, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Il piano per assicurare al Samsung Galaxy S23 una migliore durata della batteria

Il piano per assicurare al Samsung Galaxy S23 una migliore durata della batteria

Le ultime mosse del produttore coreano, in vista del lancio di un modello chiamato a fare la differenza

Funzione aggiornamenti continui per il Samsung Galaxy S23 con One UI 6.0

Funzione aggiornamenti continui per il Samsung Galaxy S23 con One UI 6.0

Alcuni riscontri importanti per chi acquisterà un Samsung Galaxy S23 il prossimo anno

Il Samsung Galaxy S23 riceverà aggiornamenti costanti il prossimo anno

Il Samsung Galaxy S23 riceverà aggiornamenti costanti il prossimo anno

Interessanti prospettive per il top di gamma che vedrà la luce il prossimo anno

Enormi passi in avanti assicurati dal Samsung Galaxy S23 Ultra sul fronte fotocamera

Enormi passi in avanti assicurati dal Samsung Galaxy S23 Ultra sul fronte fotocamera

Tutte le ultime indiscrezioni sulla fotocamera che verrà montata a bordo del top di gamma

Collegare un WiiMote al vostro Android

Collegare un WiiMote al vostro Android

Se c’è un sinonimo tutto italiano per definire noi geek quello è smanettone. Un geek si distingue dal fatto che vede oltre le direttive di fabbrica per un determinato prodotto. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento