Ci sono interessanti aspettative per la PS5 Pro, ma oggi come oggi occorre focalizzarsi soprattutto sul prezzo che verrà applicato alla console. Dato il track record di Sony, è probabile che un modello PlayStation 5 Pro venga rilasciato nel prossimo futuro. Sebbene la società non abbia rilasciato alcuna informazione sulla nuova PS5 Pro, possiamo speculare su cosa potrebbe includere.
Cosa aspettarsi dal prezzo della PS5 Pro
Sony in genere rilascia una versione Pro di ogni console di generazione circa tre anni dopo il suo rilascio iniziale; pertanto, possiamo aspettarci un annuncio su PS5 Pro nel 2023 o 2024. Ecco cosa sappiamo attualmente su PlayStation 5 Pro, inclusa la potenziale data di rilascio, le specifiche e il costo.
Per essere chiari: Sony non ha fatto alcun annuncio ufficiale su una data di rilascio ufficiale di PS5 Pro poiché non ha annunciato ufficialmente l’imminente rilascio di PlayStation 5 Pro in primo luogo. Detto questo, possiamo ancora guardare alla storia della console e ai modelli dell’azienda per fare una previsione.
La PlayStation 4 è stata rilasciata nel 2013, mentre la PlayStation 4 Pro aggiornata è stata rilasciata tre anni dopo nel 2016. Ciò significa che ci sono circa tre anni prima che Sony rilasci versioni alternative della console, come un’edizione Slim o Pro . Tuttavia, vale la pena notare che ci sono state alcune generazioni in cui i fan hanno dovuto aspettare fino a quattro anni (e anche solo due anni).
La PlayStation 5 è stata rilasciata nel 2020. Pertanto, possiamo aspettarci che la PlayStation 5 Pro venga rilasciata nel 2023 o nel 2024 . In altre parole, Sony rilascerà probabilmente una nuova PlayStation 5 nel prossimo anno o due. Al momento, non ci sono annunci ufficiali sulle specifiche di PlayStation 5 Pro. Tuttavia, negli ultimi anni ci sono stati molti progressi tecnologici, quindi è probabile che Playstation 5 Pro presenterà miglioramenti significativi rispetto alla console originale.
Prevediamo che PlayStation 5 Pro utilizzerà un chipset RDNA di nuova generazione per console dopo che un annuncio di lavoro della società ha chiesto a un ingegnere di lavorare sui chipset. Secondo alcuni rapporti, PS5 Pro conterrà probabilmente il processore più aggiornato disponibile, come con le precedenti console Pro-edition, e potrebbe persino includere un’unità disco rimovibile.
Pertanto, prevediamo che PlayStation 5 Pro costerà probabilmente da 599 a 699 dollari quando verrà rilasciata. Sebbene questo prezzo possa sembrare alto, PS5 Pro probabilmente stabilirà lo standard per le console moderne con le sue specifiche aggiornate. Vedremo come andranno le cose qui in Italia per tutti coloro che sono già interessati alla nuova PS5 Pro.