Apple adotterà lo stesso processo di produzione del telaio posteriore dell’iPhone SE 4 che sta utilizzando per il prossimo iPhone 16 standard, afferma una nuova voce proveniente dalla Cina. Insomma, arrivati a questo punto è importante capire in quale direzione stia andando la mela morsicata, a proposito di un device di cui si parla molto.
Nuove anticipazioni emerse di recente a proposito del nuovo iPhone SE 4
Secondo il leaker basato su Weibo “Fixed Focus Digital“, il processo di produzione del backplate dell’iPhone SE 4 è “esattamente lo stesso” del modello standard della prossima linea iPhone 16 di Apple, il cui rilascio è previsto per settembre. L’iPhone SE 4, invece, dovrebbe arrivare in primavera.
L’ultima affermazione mette in dubbio una precedente voce che suggeriva che Apple avrebbe utilizzato uno chassis dell’iPhone 14 modificato come base per un iPhone SE di quarta generazione. Nel novembre 2023 , MacRumors ha appreso da una fonte vicina al processo di produzione di Apple che le dimensioni dell’iPhone SE 4 “corrispondevano perfettamente” a quelle del modello base iPhone 14 nella sua fase attuale .
Anche se non è ancora chiaro cosa possa aver portato al cambiamento, è possibile che Apple abbia scelto di adottare il nuovo processo del telaio posteriore per il modello SE più conveniente per ottenere un’economia di scala al momento della produzione mentre la produzione dei modelli iPhone 14 si riduce verso il 2019. la pensione.
Tuttavia, potrebbe anche indicare una modifica al sistema di fotocamere dell’iPhone SE di quarta generazione. A differenza dell’iPhone 14, in precedenza si diceva che l’iPhone SE 4 includesse una singola fotocamera posteriore da 48 megapixel con una piastra posteriore personalizzata per il dispositivo per tenere conto del cambiamento di design.
Al contrario, per i modelli iPhone 16, Apple sta pianificando una nuova disposizione verticale dell’obiettivo della fotocamera che si discosta dalla configurazione diagonale dell’obiettivo trovata sui modelli iPhone 15. Il nuovo orientamento consentirà presumibilmente ai modelli standard di iPhone 16 di acquisire video spaziali per le cuffie Vision Pro. L’adozione dello stesso backplate per l’iPhone SE 4 sembrerebbe suggerire che presenterà la stessa configurazione a doppia fotocamera, anche se non abbiamo sentito voci che affermino specificamente che questo sia nei piani di Apple.
Si dice che Apple miri a un prezzo iniziale inferiore a $ 500 per il suo modello iPhone SE di quarta generazione, nonostante una serie di voci di aggiornamenti in arrivo sul dispositivo più conveniente. Touch ID e pulsante Home verranno sostituiti da Face ID e da un notch sul display, mentre la dimensione del display aumenterà da 4,7 pollici a 6,1 pollici. Altre funzionalità previste per il prossimo iPhone SE includono una porta USB-C e un pulsante Azione .
L’iPhone SE di terza generazione è stato rilasciato nel marzo 2022, quindi è probabile che ci sia una domanda repressa per un nuovo modello che includa alcune delle ultime funzionalità dei modelli iPhone di punta di Apple.