Tutto pronto per l’uscita del nuovo iPad mini 7. All’inizio di questo mese, Apple ha annunciato un nuovo iPad mini per la prima volta in tre anni. In vista del lancio del dispositivo questo mercoledì, abbiamo delineato 12 nuove funzionalità e modifiche con l’iPad mini di settima generazione rispetto al modello precedente.
Cosa dobbiamo sapere prima dell’uscita dell’iPad mini 7
Ecco tutte le novità dell’iPad mini 7, in modo da essere pronti già oggi, al momento della sua uscita qui in Italia, dal punto di vista della scheda tecnica, grazie alle informazioni fatte trapelare da Apple:
Chip A17 Pro: introdotto nei modelli iPhone 15 Pro l’anno scorso, il chip A17 Pro è ora disponibile nell’iPad mini 7, sebbene abbia una GPU a 5 core anziché una GPU a 6 core. Apple afferma che l’iPad mini 7 offre prestazioni della CPU fino al 30% più veloci rispetto al precedente iPad mini con il chip A15 Bionic.
8 GB di RAM per il supporto Apple Intelligence: il nuovo iPad mini è compatibile con Apple Intelligence, che sarà disponibile a partire da iPadOS 18.1 la prossima settimana . I risultati di Geekbench hanno confermato che il dispositivo è dotato di 8 GB di RAM , il requisito minimo per Apple Intelligence. Si tratta di 4 GB di RAM in più rispetto all’iPad mini 6.
Supporto Apple Pencil Pro: il nuovo iPad mini è compatibile con Apple Pencil Pro.
Passaggio del mouse su Apple Pencil: questa funzione consente di visualizzare in anteprima il tratto di Apple Pencil sullo schermo prima che l’accessorio tocchi lo schermo.
“Jelly scrolling” risolto? La maggior parte delle recensioni afferma che lo “scorrimento jelly” è molto meno evidente o completamente assente sul nuovo iPad mini , ma un importante sito Web di tecnologia non è d’accordo, quindi attendiamo gli smontaggi per ulteriori conferme.
Porta USB-C più veloce: la porta USB-C dell’iPad mini 7 supporta velocità di trasferimento dati fino a 10 Gbps, rispetto ai 5 Gbps dell’iPad mini 6.
Solo eSIM: tutti i modelli cellulari dell’iPad mini 7 in tutto il mondo non dispongono di uno slot per schede nano-SIM e si affidano esclusivamente alla tecnologia eSIM digitale.
Supporto Wi-Fi 6E: il nuovo iPad mini supporta lo standard Wi-Fi 6E più veloce, che estende le capacità del normale Wi-Fi 6 alla banda da 6 GHz. Avrai anche bisogno di un router con supporto Wi-Fi 6E.
Raddoppia lo spazio di archiviazione di base: iPad mini ora ha 128 GB di spazio di archiviazione, rispetto ai 64 GB del modello precedente.
Supporto Final Cut Pro: Final Cut Pro è compatibile con il nuovo iPad mini.
Non resta che godersi il nuovo iPad mini 7 subito dopo la sua uscita, prevendendo una risposta importante anche da parte del pubblico italiano.