Arrivano novità particolarmente interessanti, in questi giorni, per coloro che possiamo definire utenti Audi e al contempo si ritrovano con uno smartphone Android. Chiaro, in questo frangente, il riferimento a chi si ritrova con determinati smartphone Samsung Galaxy che rispettano i requisiti per rientrare nel programma in questione, con alcuni dettagli che potrebbero fare la differenza nel rendere l’esperienza di utilizzo del proprio device molto più interessante rispetto a quanto constatato fino ad oggi.
I dettagli sul nuovo programma previsto da Samsung per gli utenti Android a partire dallo scorcio finale del 2024
Samsung ha annunciato che Samsung Wallet ora supporta l’archiviazione delle chiavi digitali per alcune auto Audi . Ti consentirà di bloccare o sbloccare la tua auto Audi utilizzando il tuo telefono Galaxy. Samsung Wallet può essere utilizzato per bloccare/sbloccare le auto Audi utilizzando la chiave digitale.
Un telefono Galaxy può ora essere una chiave digitale per bloccare o sbloccare determinate auto Audi senza bisogno di un portachiavi fisico. Puoi persino aprire il bagagliaio delle auto supportate usando quella chiave digitale. Ciò è stato reso possibile memorizzando la Digital Key nell’app Samsung Wallet e utilizzando la funzione Remote Keyless Entry (RKE). La funzione utilizza la funzione Ultra-Wideband (UWB) di un telefono Galaxy, che è stata standardizzata dal Car Connectivity Consortium (CCC).
Non devi preoccuparti della sicurezza di queste chiavi digitali, poiché i dati sono incorporati in modo sicuro nel dispositivo e l’intero processo supera lo standard di sicurezza EAL6+. Se perdi l’accesso al telefono su cui è memorizzata la chiave digitale, puoi bloccarlo da remoto o eliminare la chiave digitale tramite il servizio Samsung Find. Le chiavi digitali per Samsung Wallet inizieranno a essere distribuite questo mese in Europa. In altre regioni, il lancio della funzionalità coinciderà con il lancio di alcune auto Audi.
Woncheol Chai, EVP e Head of the Digital Wallet Team, Mobile eXperience Business presso Samsung Electronics, ha affermato: “Siamo entusiasti di offrire ai conducenti Audi l’incredibile praticità di Samsung Digital Key, alimentata dalla tecnologia UWB avanzata e facilmente accessibile tramite Samsung Wallet. Questa collaborazione con Audi sta aiutando a far progredire la nostra visione di esperienze senza sforzo e abilitate dalla tecnologia all’interno dell’ecosistema Galaxy”.
Staremo a vedere quali saranno i primi feedback da parte degli utenti Audi, nel momento in cui le novità menzionate oggi saranno rese disponibili in modo concreto da Samsung per chi si ritrova con dispositivi ritenuti compatibili dal colosso coreano.