Cresce l’attesa per il nuovo iPhone 17 Pro. Nello specifico, i vari iPhone 17 Pro e l’iPhone 17 Pro Max di Apple dovrebbero essere presentati tra qualche settimana e circolano numerose indiscrezioni su questi dispositivi. Occorre il punto della situazione sulla possibile scheda tecnica.

Cosa aspettarsi dalla scheda tecnica del nuovo iPhone 17 Pro
Nella sua newsletter Power On dei giorni scorsi, Mark Gurman di Bloomberg ha corroborato la voce secondo cui i modelli iPhone 17 Pro saranno “disponibili in un colore arancione”. Di seguito riepiloghiamo le principali modifiche di cui si vocifera per i modelli iPhone 17 Pro:
Telaio in alluminio: si vocifera che i modelli iPhone 17 Pro abbiano un telaio in alluminio , mentre i modelli iPhone 15 Pro e iPhone 16 Pro hanno un telaio in titanio, e i modelli da iPhone X a iPhone 14 Pro hanno un telaio in acciaio inossidabile. Il retro dei dispositivi avrà presumibilmente un nuovo design “in parte alluminio, in parte vetro”.
Protuberanza rettangolare per la fotocamera: si prevede che i modelli iPhone 17 Pro avranno una grande protuberanza rettangolare per la fotocamera.
Opzione display antiriflesso: nonostante le indiscrezioni siano state alterne, l’ultima indiscrezione afferma che i modelli iPhone 17 Pro saranno dotati di un display antiriflesso con finitura opaca. Forse si tratterà dello stesso vetro nano-texture disponibile per iMac, MacBook Pro e iPad Pro.
Sistema di antenne ridisegnato: si vocifera che i modelli iPhone 17 Pro saranno dotati di un sistema di antenne ridisegnato che avvolgerà la grande sporgenza della fotocamera posteriore. Ciò potrebbe comportare una connettività 5G, LTE, Wi-Fi e Bluetooth migliorata rispetto ai modelli precedenti.
Colore arancione/rame: è prevista una nuova opzione di colore simile al rame per i modelli iPhone 17 Pro, insieme al blu scuro.
Maggiore durata della batteria: si vocifera che l’iPhone 17 Pro Max abbia un design leggermente più spesso che consente una batteria più grande . A quanto pare, l’iPhone 17 Pro Max supererà la soglia dei 5.000 mAh .
Chip A19 Pro: si prevede che i modelli iPhone 17 Pro utilizzeranno il chip A19 Pro di prossima generazione di Apple, che a quanto pare sarà prodotto con il nuovo processo produttivo a 3 nm di terza generazione di TSMC. Come di consueto, ci si aspetta un modesto incremento delle prestazioni anno su anno e un miglioramento dell’efficienza energetica rispetto agli attuali iPhone.
12 GB di RAM: si vocifera che i modelli iPhone 17 Pro e persino iPhone 17 Air abbiano 12 GB di RAM . Questo aggiornamento dovrebbe contribuire a migliorare le prestazioni di Apple Intelligence e del multitasking. Tutti e quattro i modelli di iPhone 16 hanno 8 GB di RAM.
Fotocamera frontale da 24 megapixel: si dice che tutti e quattro i modelli di iPhone 17 siano dotati di una fotocamera frontale aggiornata da 24 megapixel , mentre tutti i modelli di iPhone 16 sono dotati di una fotocamera frontale da 12 megapixel.
Teleobiettivo da 48 megapixel: si vocifera che i modelli iPhone 17 Pro integreranno una fotocamera teleobiettivo da 48 megapixel migliorata , rispetto alla fotocamera teleobiettivo da 12 megapixel dei modelli iPhone 16 Pro.
Doppia registrazione video: i modelli iPhone 17 Pro potrebbero consentire agli utenti di registrare video contemporaneamente con la fotocamera anteriore e posteriore nell’app Fotocamera.
Sistema di raffreddamento a camera di vapore: si vocifera che tutti e quattro i modelli di iPhone 17 saranno dotati di una batteria rivestita in metallo e di altre modifiche al design interno per una migliore dissipazione del calore . Si vocifera che un sistema di raffreddamento a camera di vapore sarà presente solo sui modelli Pro.
Insomma, grosse novità in arrivo coi nuovi iPhone 17 Pro.




