Nuovo iPad Mini del 2026 resistente all’acqua come l’iPhone e con nuovi schermi

Si prevedono almeno due grosse novità con gli iPad Mini del 2026. In primo luogo, Apple sta lavorando a una versione dell’iPad mini con un design più resistente all’acqua, riporta Bloomberg. Il case aggiornato dell’iPad mini offrirebbe una resistenza all’acqua simile a quella dell’iPhone, rendendolo sicuro per l’uso occasionale in ambienti umidi come una vasca da bagno o una piscina.

iPad Mini del 2026
iPad Mini del 2026

iPad mini del 2026 molto più resistente all’acqua

Apple ha creato un nuovo sistema di altoparlanti per l’iPad mini che utilizza una tecnologia basata sulle vibrazioni, consentendo di rimuovere i fori degli altoparlanti dal dispositivo. La rimozione dei fori degli altoparlanti ridurrebbe le aree in cui l’acqua potrebbe infiltrarsi nelle fessure dell’iPad mini.

Per l’iPhone, Apple utilizza adesivi e guarnizioni per proteggere i fori degli altoparlanti e altri punti di ingresso dall’infiltrazione di acqua, quindi il design dell’iPad mini sarebbe diverso. L’attuale iPad mini non ha una classificazione ufficiale di resistenza all’acqua e non è sicuro bagnarlo.

Sebbene l’iPhone abbia una resistenza all’acqua IP68 che gli consente di resistere all’immersione in acqua fino a sei metri di profondità per 30 minuti, non è ancora noto quale grado di protezione IP potrebbe avere l’iPad mini. Anche la versione di prossima generazione dell’iPad mini potrebbe essere dotata di un display OLED, con l’aggiornamento previsto già nel 2026. Apple ha aggiornato l’iPad mini l’ultima volta nel 2024 con il modello di settima generazione.

Si prevede che l’iPad mini di Apple con display OLED e resistenza all’acqua migliorata sarà più costoso, e Apple potrebbe richiedere fino a 100 dollari in più per il dispositivo. Il prezzo attuale dell’iPad mini parte da 499 dollari.

Nuovi display per iPad mini del 2026

Ancora, secondo Bloomberg Apple sta sviluppando versioni di iPad mini, iPad Air, MacBook Pro e MacBook Air con display OLED. Apple utilizza già display OLED nell’iPad Pro e prevede di estendere la tecnologia ad altri dispositivi nei prossimi mesi e anni.

L’iPad mini avrà un display OLED già nel 2026 e potrebbe essere migliorato anche nella resistenza all’acqua. Apple non prevede di introdurre la tecnologia OLED sull’iPad Air nel 2026, e il modello in arrivo la prossima primavera continuerà a utilizzare un display LCD. Sebbene l’iPad Air disponga di OLED in un secondo momento, probabilmente non accadrà prima del 2027. Alla fine, Apple venderà ‌iPad Pro‌, ‌iPad Air‌ e ‌iPad mini‌ tutti con display OLED, ma non ci sono piani per aggiungere OLED all’iPad a basso costo. Vedremo quali altre novità emergeranno a proposito deli iPad mini del 2026.

Lascia un commento