Le ultime sull’uscita degli iPhone 18 in vista del nuovo anno

Ci sono già le prime indiscrezioni sull’uscita dei prossimi iPhone 18, secondo quanto raccolto a fine anno tramite i rumors del web. La produzione di prova dell’iPhone 18 inizierà a febbraio, prima del lancio nella primavera del 2027. Secondo quanto riportato dal leaker Fixed Focus Digital, basato su Weibo, Apple si starebbe preparando ad avviare la produzione di prova dell’iPhone 18 dopo il Capodanno cinese.

iPhone 18
iPhone 18

Gli aggiornamenti più recenti sull’iPhone 18

L’affermazione suggerisce che la produzione su piccola scala inizierà non appena le fabbriche torneranno alla normale attività dopo la chiusura per il Capodanno lunare, che solitamente termina a fine febbraio. Il leaker cinese afferma che le linee di produzione per i modelli iPhone 18 Pro sono già state allestite, il che indica che il design hardware del Pro è già stato definito. Il leaker aggiunge che la portata delle modifiche al design esterno dovrebbe essere inferiore a quanto alcuni potrebbero prevedere.

Ciò è in linea con le indiscrezioni secondo cui i modelli iPhone 18 Pro presenteranno lo stesso design generale dei modelli iPhone 17 Pro, con il sistema di fotocamera posteriore a tripla lente che si colloca all’interno del nuovo plateau di fotocamere.

Il rapporto è inoltre in linea con le voci secondo cui Apple avrebbe optato per un ciclo di lancio suddiviso per gli iPhone. Secondo la strategia segnalata, i modelli iPhone 18 Pro dovrebbero debuttare a settembre 2026 insieme al primo iPhone pieghevole di Apple, mentre l’iPhone 18 standard seguirà più tardi, con l’iPhone 18e che verrà lanciato nella primavera del 2027.

I modelli di iPhone 18 di Apple potrebbero essere dotati di un pulsante di controllo della fotocamera semplificato, privo di sensore capacitivo, per ridurre i costi, ma il rilevamento della pressione sarà comunque disponibile per tutte le funzioni dei pulsanti. L’iPhone 18 standard potrebbe anche essere aggiornato a 12 GB di RAM, adottando l’architettura a 2 nm di TSMC per il chip A20, ma al momento non abbiamo molti dettagli su cosa aspettarci.

Per quanto riguarda i modelli iPhone 18 Pro, si prevede che presenteranno il chip A20 Pro di Apple e potrebbero potenzialmente includere la tecnologia Face ID sotto lo schermo, per non parlare di un obiettivo ad apertura variabile e di un nuovo sensore di immagine a tre strati realizzato da Samsung. Apple dovrebbe anche utilizzare il dispositivo per presentare il suo modem C2 personalizzato di nuova generazione.

Staremo a vedere se ci saranno novità aggiuntive per il processo produttivo e di commercializzazione dei vari iPhone 18, secondo quanto raccolto fino a questo momento.