Panoramica sui videogiochi in uscita a febbraio 2025 non solo per PS5

Interessante soffermarsi sui videogiochi in uscita a febbraio 2025, non solo per PS5. È un nuovo anno, il che significa che ci aspetta una nuova ondata di giochi per PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, Switch 2 e PC. Questo mese ci sono delle uscite degne di nota, con un nuovo capitolo della serie di giochi di ruolo Trails, così come l’espansione di Animal Crossing: New Horizons e l’arrivo di Final Fantasy VII Remake Intergrade su Switch 2. Continuate a leggere per scoprire le date di uscita di tutti i giochi e le espansioni più importanti in uscita questo mese e oltre. Diamo un’occhiata.

videogiochi in uscita a febbraio 2025
videogiochi in uscita a febbraio 2025

Tutti i videogiochi in uscita a febbraio 2025: oltre la PS5

Provando a passare dalla teoria alla pratica, qui di seguito possiamo elencare tutti i videogiochi in uscita a febbraio 2025, cercando per una volta di non concentrarci solo ed esclusivamente sul mondo PS5, come è possibile constatare nella giornata di oggi:

Nioh 3 – 6 febbraio – (PS5 , PC)
Dragon Quest VII Reimagined – 5 febbraio – (PS5 , Switch, Switch 2, Xbox, PC)
Mario Tennis Fever – 12 febbraio – ( Switch 2 )
Yakuza Kiwami 3 & Dark Ties – 12 febbraio – ( PS5, PS4, Switch 2, Xbox, PC)
High on Life 2 – 13 febbraio – (PS5 , Xbox, PC)
Virtual Boy: Nintendo Classics (NSO) – 17 febbraio – (Switch 1/2)
Styx: Blades of Greed – 19 febbraio – (PS5, Xbox, PC)
Tides of Tomorrow – 24 febbraio – (PS5)
Resident Evil Requiem – 27 febbraio – (PS5 , Xbox, Switch 2, PC)
Resident Evil 7 – 27 febbraio – (Switch 2 )
Resident Evil Village – 27 febbraio – (Switch 2)

Più in generale, Grand Theft Auto VI è indiscutibilmente il singolo videogioco più atteso del 2026. Il tanto atteso sequel dello sviluppatore Rockstar Games dovrebbe scendere a novembre – a 13 anni dalla GTA V da record. Il gioco sarebbe dovuto essere rilasciato nell’autunno 2025, ma è stato rimandato a maggio 2026 prima di essere nuovamente ritardato. Rockstar ha detto che i tempi supplementari permetterebbero alla squadra di “finire il gioco con il livello di smalto che sei arrivato ad aspettarti e a meritare”.

Una volta lanciato, i giocatori torneranno nella metropoli di Vice City, con gusto di Miami, nello stato fittizio di Leonida. La storia in stile Bonnie e Clyde seguirà la coppia criminale Jason Duval e Lucia Caminos – il primo personaggio femminile giocabile nella storia della serie. GTA ha sempre preso in giro la cultura americana, con, probabilmente, alcuni aspetti dell’ultimo decennio di politica della nazione come qualcosa fuori dal gioco.

Insomma, ci sono tante new entry che dobbiamo prendere in considerazione in queste settimane per quanto concerne i videogiochi in uscita a febbraio 2025 non solo per PS5.