Ecco a voi un video dimostrativo di Android il nuovo sistema operativo di Google, presentato direttamente da uno dei fondatori di Google, Sergey Brin che ci mostra il rivoluzionario OS di nuova generazione per i cellulari.
Google ha deciso di rendere open source il codice di programmazione, e di mettere in palio addirittura 10 milioni di dollari a chi proporrà le migliori applicazioni e innovazioni per Android.
Tutti quanti potranno sviluppare applicazioni e gadget che verranno supportati da Android, se volete potete vedere l’ambiente di sviluppo su http://code.google.com/android/intro/hello-android.html, dove si possono già fare simulazioni.
Voci non ufficiali dicono che tutti gli operatori e costruttori di device mobile hanno aderito allo standard e utilizzeranno la stessa piattaforma. Inoltre sembrerebbe che a Marzo 2008 dovrebbero uscire i primi LG con Android.
Peccato che il premio non sia previsto per l’Italia…
Secondo me sarà molto apprezzato, i servizi di google sono molto usati e tutti cercano di “infilarli” nei loro smartphone o cellulari… staremo a vedere!
Infatti noi Italiani siamo esclusi per uno dei soliti “vizi di forma” …
Io ho Tre come gestore telefonico, gia uso con il mio smartphone alucne applicazioni, viste nel video, bhe c’e una bella differenza, per adesso anche con un gestore come tre siamo belli indietro come velocita’ di connessione io per girare nelle mappe come fanno loro ci metto 20 volte tanto ciauzzzz
Stupefacente! Nonostante io odi i celluari, per questo gioiellino potrei fare un’eccezione 😉