Tempo fa i nostri avi, se amanti della scrittura, ogni giorno, prima di andare a letto, scrivevano una pagina di diario dove raccontavano al loro quadernino i fatti accaduti durante la giornata e confessavano alla carta quello che non avrebbero mai osato rivelare al mondo intero.
Facile accorgerci che i diari adesso sono utilizzati pochissimo, per non dire da nessuno ormai, visti i grandi mezzi di comunicazione messi a disposizione da Internet. Primi tra tutti i tipi di nuovo diario, senza ombra di dubbio, i blog.
Ma per chi non vuole aprire un blog e vuole rimanere, con i debiti aggiornamenti, nel mondo del “Caro diario”, c’è un sito che può rivelarsi abbastanza utile: Diary.com
Diary è un servizio che, dopo aver effettuato una registrazione, ci permette di creare un nostro diario personale da aggiornare quotidianamente, senza poter però superare i 255 caratteri per post.
Dal pannello di controllo del nostro account, potremo, se vorremo, caricare una nostra foto e cominciare a scrivere pian pianino tutto quello che ci va, inserendo anche, se la cosa risulta essere di nostro gradimento, un link per post a siti, video ed immagini. Avremo l’opportunità di scegliere se tenere il diario per noi stessi o condividere i nostri scritti via email o con gli altri iscritti al servizio e potremo invitare i nostri amici direttamente dal sito mandando loro una email.
Il concetto di fondo su cui si basa il servizio sembra in realtà essere superato, oltre che dai blog, anche da siti del genere di Twitter, ma per chi magari vuole rivivere l’emozione del diario nel terzo millennio e in chiave modernizzata e comunque per un certo senso fedele a quelle che erano le realtà del passato, il sito potrebbe essere una giusta dritta.
Via | TechCrunch
Photocredits Flickr By photosan0
#1Silvio
Se ci piace tenere un diario tradizionale, senza registrarci da nessuna parte e quindi potendo scrivere anche senza essere connessi, possiamo scaricare il delizioso programmino ” iDailyDiary “
#2Wallace Henry Hartley
Ancor meglio, andare in cartoleria e comprarne uno vero 😉
#3vittoria
se solo tu sapessi se solo io avessi la certezza magari ora io non sarei qui a scrivere non starei qui a pensarti a pensare a cosa è accaduto chissà magari sarebbe tutto diverso
#4cristina
sapete io ho un diario personale è quando voglio sfogarmi mi sfogo con lui
#5devida
viriviriviri
#6sissi
NON ne posso più i miei genitori sono molto pesanti e sono dei ricattatori con me sopratutto loro dicono che sono io che sono nelle eta dell’adolescenza e che rispondo sempre ma perchè devo farmi insulatare da delle persone che nn lavora nemmeno e stanno tutto iol giorno davanti al computer dicendo che lavorano ma sotto hanno internet acceso io mi impegno anche + di loro andate a fan ………. xchè nn vi sopporto più
#7caterina
@sissi: fai finta di niente non parlargli per molto siccome dicono che rispondio cosi capiranno che vuol dire non parlare e non rispondergli !