Luca Marino (Lukychan)
29 Ottobre 2008
La conversione è un’operazione fondamentale che ogni Geek che si rispetti deve compiere almeno una volta al giorno –ironicamente parlando-, una routine insomma!
Ed è per questo che esistono migliaia di convertitori gratuiti e a pagamento, le cui funzioni si estendono tramite installazione o più semplicemente online.
A proposito di questi ultimi, l’argomento di questo post si baserà su PDF UNdo, un convertitore che permette appunto di convertire, con una facilità impressionante, PDF in file di Word (.doc, ecc.).
Grazie a PDF UNdo, avremo l’opportunità di creare da documenti complessi, dei file semplici e alla “portata” di tutti con assoluta rapidità.
Basterà selezionare dal nostro Hard-Disk il PDF interessato e cliccare sull’apposito pulsante il quale “innescherà” il processo di conversione in un file di Word per poi scaricarlo dal link che comparirà sotto la scritta di avviso “Conversion Completed”.
Vi lascio al progetto in questione il quale vanta di un aspetto semplice ed intuitivo unito a delle funzionalità davvero incredibili.
#1CinoRaro
Funzionicchia: va solo su IE e la conversione ha qualche problema.
Ho prodotto un PDF con openoffice 3, come testo ho usato il primo canto dell’inferno. Riconvertito guardate come è venuto:
Nel me del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva ora
ché la diritta via era smarrita.
La parola “mezzo” è stata troncata in “me” e “oscura” è diventato “ora”
Altri esperimento con un articolo di giornale, metto solo il risultato convertito:
MILANO – I mercati borsistici ei consolidato ane mattinata ialzi che avevatto registrare all’apert sulla scialla chius martedì Wall Street, l’ice Dow Js avevatto registrare un rialzo quasi l’1
Bah…
#2Luca Marino (Lukychan)
@CinoRaro: Strano, ma c’è da aspettarselo. Dopotutto è ancora in beta il servizio 🙂
#3omry
a me non ha funzionato per niente 🙁