- Who to follow – molti lo ignorano ma lì, nella parte alta a destra della pagina principale del nuovo Twitter campeggia un pulsante, Who to follow, che rimanda a una pagina in cui Twitter, in base alle nostre sottoscrizioni, ci suggerisce alcuni account da seguire. Utile per conoscere nuove persone (magari colleghi) con gusti e interessi affini ai nostri.
- Twitter for business – avete deciso di trasformare Twitter in una parte integrante del vostro lavoro? Sappiate che esiste una guida ufficiale denominata Twitter for business con tutte le risposte alle vostre potenziali domande.
- Pubblicità – si possono fare post sponsorizzati su Twitter? Certo, e qui c’è il modulo per iniziare la propria attività da promotore di prodotti e servizi (con tutte le informazioni del caso su tend, statistiche, ecc.).
- Ricerche – quando si effettua la ricerca di una keyword o di un topic su Twitter, è possibile salvare la ricerca per farla comparire nella scheda “Searches” della pagina principale del social network. È possibile inoltre cercare tweets con link e tweets vicini geograficamente.
- Storie di Twitter – siete alla ricerca di un modo originale di usare Twitter? Date uno sguardo a Twitter Tales, una raccolta di storie su come gli utenti di ogni angolo del globo amano usare Twitter. L’ideale per chi è in cerca di ispirazioni.
- Liste – tramite la scheda “Lists” della pagina principale di Twitter, è possibile creare delle liste pubbliche o private di persone e argomenti che si vogliono seguire in modo particolare. Se ne possono fare mille usi, fra cui quello di selezionare le persone di cui si vogliono realmente seguire i tweet ogni giorno.
- Widget – collegatevi a questa pagina e potrete ottenere dei bei widget grazie ai quali visualizzare il vostro stato di Twitter in maniera dinamica su siti, blog e Facebook.
- Pulsante “Follow Me” – una serie di pulsanti da inserire su siti e blog per invitare i visitatori a seguirci anche su Twitter.
- Pulsante “Tweet” – da inserire in siti e blog per avere un contatore relativo a quante volte i nostri contenuti sono segnalati su Twitter. Richiede javascript.
- Scorciatoie da tastiera – ecco alcune utili scorciatoie da tastiera per navigare più velocemente in Twitter:
F – preferiti
R – risposta
T – retweet
M – messaggio diretto
N – nuovo tweet
Invio – nasconde pannello dei dettagli
J – prossimo tweet
K – tweet precedente
Barra Spaziatrice – scorre pagina giù
/ – ricerca
. – ricarica i tweet e torna a inizio pagina
G H – home page
G R – risposte
G P – profilo
G M – messaggi
G U – va alla pagina utente
#1mirko
la scoperta dell'acqua calda …. ma per favore … che razza di articoli sono questi?
#2Andrea Guida
semplicemente articoli per chi non ha tutte le tue conoscenze e desidera imparare.
#3Davide Carò Carrozzo
giusto Andrea!
#4assyrianspirit
I punti dal 5 all'8 sono molto interessanti, dopo 2 anni ancora non sapevo cosa fossero le liste, che vergogna 😛 solo ultimamente inizio a trafficarci di piú perché ho piú contatti.
Grazie mille!
#5StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]stromectol uk buy[/url] ivermectin 12 mg
#6MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]medications for ed[/url] medication for ed
#7MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]neurontin cap 300mg[/url] brand name neurontin price
#8Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 3mg tablets[/url] ivermectin pill
#9KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]cvs prescription prices without insurance[/url] prescription drugs