Google+, Google lancia il suo social network!

Dopo qualche tentativo andato a vuoto, con una mossa un po’ a sorpresa Google si rituffa nel mondo dei social network lanciando Google+. La risposta a Facebook del colosso di Mountain View è strutturata in cerchi, ogni cerchio è un gruppo di amicizie in cui è possibile trascinare tutte le persone che si desiderano.

Google+ sarà disponibile anche per dispositivi mobili (quantomeno Android) e includerà la possibilità di condividere file caricandoli sul proprio account Google, visualizzare news da ogni parte del mondo (un’estensione di Google Reader, in pratica), e molto altro ancora. Purtropppo, per ora è disponibile solo su inviti e il numero massimo di utenti è stato già raggiunto.

Chiudiamo questo doveroso aggiornamento-flash sulla nascita del social network di Google lasciandovi a un video che ne mostra le principali caratteristiche e al link per raggiungerlo. Vi aspettiamo domani per una panoramica più approfondita sul nuovo progetto di “big G”, non mancate!


Google+ | Home Page

[Via | Neowin]

8 commenti su “Google+, Google lancia il suo social network!”

  1. Credo di aver conosciuto solo 1-2 persone che fanno un uso serio dei social network e qualche un centinaio di frequentatori di social network che ne fanno un uso frivolo, inutile e che porta a perdita di tempo.

    Che sia una morale della vita?

    La versione moderna della favola della formica e della cicala?!

    Rispondi
  2. Io veramente non capisco il motivo, perché le persone dovrebbero migrare in questo social network? Secondo voi non preferiranno rimanere a Facebook e i loro amici?

    Rispondi
    • MA a cosa serve facebook dopo che è diventato un aglomerato di spazzatura per bimbiminkia? Con un' interfaccia povera inoltre….
      Io utilizzo messenger se devo condividere qualcosa lo faccio su msn, in modo professionale e più gradevole senza mi piace senza link e altre cose che io ritengo inutili…

      Rispondi
  3. Pingback: Facebook, l’integrazione con Skype è la risposta a Google+? | xgiovio VFX
  4. Pingback: Facebook, l’integrazione con Skype è la risposta a Google+?

Lascia un commento