Dopo la falla, scovata qualche giorno fa, che consente di bypassare la schermata di blocco degli iDevice nonostante la presenza di un apposito codice d’acceso al dispositivo permettendo dunque ad un eventuale malintezionato di accedere alla fotocamera e di visualizzare senza particolari problemi il rullino foto nel corso delle ultime ore è stato identificato un ulteriore bug in iOS 7.
È stato infatti identificato un nuovo bug che sta causando non pochi problemi agli utenti che utilizzano diverse applicazioni di terze parti, come ad esempio Mailbox e PayPal, i quali si vedono costretti a dover effettuare continui login di accesso.
La causa di tutto sembra essere imputabile alla nuova funzione inserita nel neo sistema operativo per device mobile di Cupertino che consente di aggiornare in background le app presenti sugli iDevice.
Il team di Mailbox, ad esempio, ha confermato l’esistenza del problema facendo inoltre notare di essere entrato in una “modalità di crisi” per riuscire a trovare una soluzione alla cosa.
Un altro sviluppatore al lavoro su una nuova app pronta al lancio ha invece dichiarato “sembra che il problema sia di Apple“.
Il bug in questione, dunque, risulta particolarmente frustrante non solo per gli utenti, che in tal modo vengono completamente dissuasi dall’utilizzare le app chiamate in causa, ma anche per i developer, che in queste ore hanno letteralmente inondato Twitter pubblicando post di lamenetale.
Per il momento dal fronte Apple non è ancora giunto alcun commento a riguardo ma considerando il fatto che non si tratta dell’unica “problematica” riscontrata dall’utenza nell’utilizzo di iOS 7 di certo nel corso dei prossimi giorni non mancheranno maggiori info da parte di Cupertino oltre che un apposito aggiornamento della piattaforma mobile.
[Photo Credits | Flickr]
Via | The Verge
#1Jinxxx
Praticamente è un colabrodo. Chissà che con la versione 7.0.1 riescano a sistemare tutti questi problemi.
#2Andrea
E pensare che gli utenti di Windows Phone 7 criticano il proprio SO dicendo di voler passare a iOS perché è perfetto… Ahahahaha ma doveeeeeee! Apple ha avuto le stesse cavolate ripresentate e funzionavano ovviamente, cambiano qualcosa e tutto va a rotoli!
PASSATE A WINDOWS PHONE!
#3Arch Stanton
@Andrea:
A sentire la rete sembra che l’aggiornamento ad iOS 7 sia stata chissà quale apocalisse, la realtà è ben diversa e trattandosi di Apple aggiungo ovviamente. Va da sé che nessuna azienda è “perfetta”ed Apple certo non sfugge alla regola, ma la mia esperienza d’utilizzo di iOS 7 a partire dalla Beta 1, sino alla GM che ho installato ieri (sottolineo ho sempre aggiornato, mai reinstallato l’iPhone 4 da quando l’ho acquistato), ben poche App ad oggi si sono rifiutate di funzionare, anche prima dell’aggiornamento, molte di esse si sono aggiornate automaticamente in questi giorni, inclusa PayPal (Oggi), che corregge il bug di cui sopra (PayPal non Apple…). Per quanto riguarda i problemi di sicurezza, premesso che iPhone (…iOS) è uno dei pochi sistemi giudicati sicuri (e quindi utilizzabili) dalle principali agenzie per la sicurezza negli USA, il bug che permette di scavalcare il PIN riguarda solo le App già aperte in background, mentre quanto detto su ID Touch (il fatto che si può sbloccare con “semplici oggetti da ufficio”) si è rivelata una bufala…
Ognuno tiri le somme, certo è che gli utilizzatori di iPhone che leggono Geekissimo potranno solo pensare che fate fondamentalmente disinformazione…
Enjoy your OS, but be smart…